Quanto costa arredare una casa

Quanto costa arredare una casa?

Devi arredare casa ma non sai da dove partire e sei indeciso sullo stile, beh non ti preoccupare con questa mini guida capirai quanto è facile arredarla spendendo il minimo indispensabile.
Preparare il luogo dei sogni dove trascorrere con le persone amate dei momenti piacevoli è quello che ogni persona desidera realizzare, per scegliere i componenti d’arredo, la giusta illuminazione e le decorazioni ti ci vorrà tanto tempo.
La tua casa in base allo stile di arredamento che deciderai sicuramente di rispecchierà al tuo stile, quindi in base al tuo badget devi capire e decidere lo stile d’arredamento che spazia tra il moderno, classico e rustico.

 

Ma effettivamente quanto costa arredare una casa? Che stili esistono?

Vediamo quanto ci costa arredare casa con lo stile moderno, classico e rustico.

Arredare casa con lo stile Moderno

Arredare casa con lo stile ModernoBisogna considerare che è lo stile più diffuso perchè i mobili sono funzionali e possono essere trasformati per chi possiede spazi ristretti. Ad esempio come cucine con isola al centro, camere da letto per i più grandi ma anche per i ragazzi sono pensate per stupire oltre a che essere funzionali.
Ultimamente è di tendenza il letto rotondo oppure con struttura rotonda e materasso rettangolare, questi letti molto spesso hanno all’interno anche dei meccanismi girevoli e di luci.
Se pensi di arredare casa con questo stile devi sapere che l’importo può variare da circa quattromila euro fino ad arrivare ad una spesa di circa diecimilaeuro.

Arredare casa con lo stile Classico

Arredare casa con lo stile Classico

Se invece hai una casa ampia allora puoi prendere il considerazione l’acquisto di mobili classici perchè questi rispetto allo stile moderno, sono più pomposi hanno forme ampie e vistose.
Esistono cucine in stile imperiale, salotti sontuosi e divani e sedute in stile francese e le camere da letto sono composte da letti a baldacchino, armadi e specchi raffinati, anche il bagno viene curato nei dettagli con vasche da bagno esterne alle murature e alla pavimentazione, sorrette da piedi in rame.
Non è tanto facile esprimere un costo preciso su questo stile d’arredamento perchè è molto costo ma con circa ottomila euro si ha la possibilità di arredare con cura la casa con lo stile classico.

Arredare casa con lo stile Rustico

Arredare casa con lo stile Rustico
Infine, se decidi di arredare casa con questo stile, devi sapere che la spesa necessaria che puoi sostenere varia dai circa settemila euro fino ai dodicimila euro, acquistando prodotti di manifatturazione artigianale.
Per la zona giorno, i mobili sono rigorosamente il legno di noce o di ebano, camini tradizionali e tavoli in legno massiccio, mentre per la zona notte, le camere sono con letti in ferro battuto e armadi che vanno nel tradizionale. Sappi che non sei costretto a comperare una cucina con mobili, ma puoi sostituirla con quella in muratura.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *