Consigli come arredare Casa a Catania

Consigli come arredare Casa a Catania: Vediamo insieme alcune idee e suggerimenti utili per arredare casa a Catania, donandogli un tocco di design. L’arredamento è la qualità che determina la bellezza e la comodità di una casa, ecco perché devi scegliere ponderatamente.
Come arredare casa a Catania
Consigli come arredare Casa a Catania
Per arredare una casa devi scegliere attentamente molti fattori, come: il mobilio, i colori, la camera da letto, la cucina, il salotto ma soprattutto lo stile. Infatti la casa devi farla comoda ma soprattutto funzionale e fresca. Se vuoi arrivare a questo scopo devi fare scelte e abbinamenti giusti. La cosa importante che devi fare è tenere conto dei punti qui di seguito per realizzare la casa dei tuoi sogni a Catania.

Colori giusti per arredare casa a Catania

Colori giusti per arredare casa a Catania

Se vuoi arredare una casa nel sud Italia i colori che devi scegliere, senza nessun dubbio, sono le tonalità del pastello unite al bianco candido. Infatti l’abbinamento preferito è il blu pastello e il bianco, che insieme ricordano un ambiente mediterraneo, tipico del sud Italia. Questi due colori insieme ti donano un ambiente fresco e ampio, grazie alla predominanza del bianco. Al contrario invece il blu ricorda i pescatori e il colore del mare, esso spezza la presenza del bianco donando cosi un tono vivace all’ambiente senza però pesare troppo. Puoi donare quel senso di vissuto, di “vecchio”, tipico del sud inserendo molti arredamenti in legno, specialmente se sono del loro colore naturale. Questo perché, inserendolo nel contesto, il legno riesce a donarti quel calore e quell’accoglienza che altri materiali non riescono a darti. Essendo di colori naturali puoi trovarlo in moltissimi colori, ogni tipologia di legno ha un suo colore specifico ed è caratterizzato dalle sue splendide venature.

Quali mobili inserire in una casa a Catania

Quali mobili inserire in una casa a Catania
Principalmente il mobilio lo devi scegliere in base allo spazio che hai a disposizione, cercando di ottimizzare tutta la superficie calpestabile. Come in tutte le case la cucina e la sala da pranzo saranno le camere che userai di più, per questo motivo è inutile riempire di soprammobili e oggetti inutili. È meglio optare per pochi oggetti, scelti accuratamente e trasformare casa in un luogo accogliente, senza esagerare troppo. Se decidi di arredarla in questo modo sicuramente sarà più facile da pulire, specialmente se hai bambini in giro. In caso hai spesso ospiti che rimangono a dormire puoi anche scegliere un divano letto, in modo tale da guadagnare spazio, sempre stando attento ai colori che inserisci. In camera da letto invece il consiglio principale è di inserire colori chiari e arredamenti in legno oppure in ferro.

Casa a Catania: pavimenti ideali

Casa a Catania- pavimenti ideali

Infine ti resta da informarti sulla scelta del pavimento e delle eventuali piastrelle da inserire nella casa, ci sono un’infinità di materiali da poter scegliere. C’è solo una cosa importante, quasi vitale aggiungerei, devi scegliere materiali non lucidi e particolarmente che non necessitano di una manutenzione continua, in quanto Catania è sul mare e la salsedine rovinerebbe malamente tutti i materiali più pregiati. Specialmente se scegli pavimenti o piastrelle lucide, esse infatti devono essere sempre pulite e lucidate e in una casa vicino il mare te lo sconsiglio caldamente. Invece dovresti optare per una pavimentazione lavabile e liscia, come per esempio un cemento in pietra oppure un gres porcellanato.

Pubblicato

in

, , , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *