viale africa

Viale Africa a Catania

Prefazione
Nella città catanese e precisamente in “Viale Africa” è situato un “Centro Fieristico” estremamente interessante nonché molto noto nominato “Le Ciminiere“.
Denominato così per via dei camini che andavano a disperdere il fumo derivante dalle industrie di zolfo situate nelle prossimità della stazione.

“Le Ciminiere” in “Viale Africa a Catania” – Caratteristiche principali

Nei dintorni dei ruderi di quelle industrie per poter riqualificare quella zona si è deciso di costruirvi un grande Centro plurifunzionale utilizzato prettamente per esposizioni, mostre e conferenze.
Si è deciso di edificare lì questa determinata struttura in quanto è un punto ideale per tanti visitatori non solo della città, ma ancor più per coloro che si trovano in quei posti bellissimi siciliani e che desiderano visitare questo complesso estremamente intrigante.
Museo della Radio depoca Catania
Quella è un’area catanese alquanto attraente e comoda per i turisti poiché ha a disposizione un utilissimo spazio per poter parcheggiare comodamente.
Oltre ad avere l’opportunità di poter contemplare nelle vicinanze il lungomare sito lì.
Da considerare pure la vicinanza della Ferrovia che, dunque, rappresenta un rilevante supporto per poter raggiungere facilmente il posto in questione tramite i mezzi di trasporto.
Al suo interno si possono trovare diverse rassegne che si possono ammirare durevolmente, visto che son inserite lì stabilmente.
Una in particolare è decisamente gradita a coloro che sono appassionati del settore cinematografico, proprio perché tratta tutto l’aspetto storico ma finanche il suo progredire dal punto di vista tecnico.
Se hai in programma di fare delle vacanze siciliane, ti consiglio di aggiungere come itinerario anche questa splendida città.
Così potrai approfittarne pure per andare sul “Viale Africa”.
<<<<Scopri l’escursione di Cataniablog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *