catania FC

Ultimi acquisti Catania SSD

La campagna acquisti del sembra volgere al termine e sono stati annunciati in settimana anche gli ultimi acquisti del Catania SSD, ma ci sono ancora dei tasselli che mancano. Spicca fra tutti la carenza dei portieri di riserva, ma forse servirebbe anche un ulteriore elemento di spicco ed esperienza in difesa. La rosa del Calcio Catania SSD emerge nella categoria e sembra di tutto rispetto, segno che la società ha operato molto bene.

Ultimi acquisti Catania SSD

Il ordine cronologico, il primo dei nuovi annunci rispetto ai nostri precedenti aggiornamenti è stato Cristiano Bani. Nato a Bagno a Ripoli (Firenze) il 14 gennaio 1999. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, il centrocampista ha debuttato successivamente con la Pro Vercelli in Primavera e in C. Nel 2018/19, con il Chieri, Bani ha vissuto le prime esperienze in D. Dal 2020 al 2022, ha indossato la maglia del Siena sommando 54 presenze e firmando 3 reti.

La società ha anche annunciato Aniello Boccia, nato a Vico Equense (Napoli) il 4 agosto 2002. Completata la trafila nel settore giovanile della Juve Stabia con il debutto nel campionato Primavera 2, nelle ultime due stagioni il difensore ha conquistato altrettante promozioni in Serie C, concludendo al primo posto in D con il Taranto (stagione 2020/21, girone H) e con il Giugliano guidato da mister Ferraro (2021/22, girone G). Complessivamente, in quarta serie, il neo-rossazzurro ha già collezionato 62 presenze e 8 assist.

A titolo temporaneo è arrivato poi dall’U.C. Sampdoria Mattia Vitale, nato a Castellammare di Stabia (Napoli) il 17 ottobre 2004. Dopo la trafila nel settore giovanile della Juve Stabia e gli esordi in Serie D con Arzachena, Sorrento e Polisportiva Santa Maria, nella seconda parte della stagione 2021/22 il centrocampista campano ha indossato la maglia blucerchiata nel campionato Under 18 ed è stato aggregato alla formazione Primavera del club ligure.

Mattia Vitale

Litteri e Lubishtani fra gli ultimi colpi

Il Catania SSD ha anche annunciato Gianluca Litteri, nato a Catania il 6 giugno 1988. In carriera, l’esperto attaccante ha firmato 77 gol e 27 assist nelle competizioni professionistiche ufficiali, laureandosi campione in Repubblica Ceca con lo Slavia Praga e conquistando tre promozioni dalla C alla B: con la Ternana nel 2012, con il Cittadella nel 2016 stabilendo a quota 16 il primato personale in termini di realizzazioni nell’arco della singola stagione, con il Venezia nel 2018. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Litteri ha indossato anche le maglie del Vicenza, della Salernitana, della Virtus Entella, del Latina, del Cosenza, del Padova e, nelle ultime due annate, della Triestina. Ben 200, con 40 reti all’attivo, le presenze in Serie B del neo-rossazzurro.

Litteri

Dulcis in fundo, gli etnei si sono assicurati le prestazioni sportive di Donart Lubishtani, nato a Malmo, in Svezia il 17 aprile 2004. Nel 2021, con il Chievo, il difensore ha vissuto le prime esperienze in Italia col Chievo, debuttando nel campionato Primavera 2 e nel torneo Under 17. Nella scorsa stagione, Lubishtani ha indossato la maglia dell’Inter categoria Under 18, disputando 9 gare. Il neo-rossazzurro ha esordito con il Kosovo Under 19 in occasione del match con i pari età dell’Albania, il 26 marzo 2022.

Lubishtani

Donart aveva firmato con l’Inter e nell’occasione aveva dichiarato “Felice di aver firmato un contratto di 3 anni per il più grande club d’Italia, non vedo l’ora di iniziare! Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici e tutti gli altri che mi hanno aiutato nel mio cammino! Voglio anche ringraziare la mia agenzia per aver reso possibile tutto questo, i miei allenatori, lo staff e i compagni di squadra del Chievo Verona. Forza nerazzurri”.

Non sorprende che il giovane fosse felice di essere stato acquistato da uno dei club più titolati d’Italia, e aveva dichiarato al sito svedese Fotbollslivet: “Mi fa piacere. C’era l’interesse di altri club, ma l’Inter aveva un buon piano per me, hanno mostrato grande interesse. Certo, è allettante quando una squadra così importante ti offre un contratto. L’Inter era la società con le idee migliori per il mio futuro.

Rosa Calcio Catania SSD

Ecco, al momento dell’articolo, la rosa completa dopo gli ultimi acquisti del Catania SSD:

PORTIERI (1)
Bethers Klavs

DIFENSORI (8)
Boccia Aniello
Castellini Alessio
Chinnici Giorgio
Ferrara Michele
Lorenzini Filippo
Lubishtani Donart
Pino Simone
Rapisarda Francesco

CENTROCAMPISTI (8)
Bani Cristiano
Di Grazia Orazio
Frisenna Giulio
Lodi Francesco
Palermo Marco
Rizzo Giuseppe
Russotto Alessandro
Vitale Mattia

ATTACCANTI (6)
De Luca Giuseppe
Forchignone Michele
Giovinco Giuseppe
Litteri Gianluca
Russotto Andrea
Sarao Manuel

OVER (13)
Bani Cristiano
De Luca Giuseppe
Di Grazia Orazio
Ferrara Michele
Giovinco Giuseppe
Litteri Gianluca
Lodi Francesco
Lorenzini Filippo
Palermo Marco
Rapisarda Francesco
Rizzo Giuseppe
Russotto Andrea
Sarao Manuel

UNDER (10)
Bethers Klavs (2003)
Boccia Aniello (2002)
Castellini Alessio (2003)
Chinnici Giorgio (2002)
Forchignone Michele (2003)
Frisenna Giulio (2002)
Lubishtani Donart (2004)
Pino Simone (2002)
Russotto Alessandro (2002)
Vitale Mattia (2004)


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *