Stemma Calcio Catania SSD

Stemma Calcio Catania SSD, al via il contest

Sempre più attiva la nuova società catanese del presidente Pelligra. Dopo la conferenza stampa di mercoledì, trasmessa in diretta su Facebook con la partecipazione di moltissimi utenti, stavolta si è scelto di coinvolgere il pubblico su un altro argomento caldo. D’altronde, Pelligra lo aveva ampiamente anticipato: avrebbe cercato di coinvolgere i catanesi nel suo nuovo progetto, tanto che inizialmente si parlava anche della possibilità di un azionariato popolare sul modello delle società tedesche. Intanto però, in attesa di ulteriori sviluppi, la nuova società etnea sta cercando di creare sempre maggiore partecipazione verso il suo progetto. L’ultimo passo in tal senso è stato il coinvolgimento proprio dei tifosi nella scelta dello stemma del Calcio Catania SSD.

Conferenza Calcio Catania SSD

Avete capito bene: gli amanti dei colori dei colori rossazzurri avranno l’ultima parola sulla scelta di quello che sarà il prossimo simbolo della squadra etnea.

Stemma Calcio Catania SSD: il contest

La notizia è uscita ieri sulla pagina del Calcio Catania SSD di Facebook, pagina che nel frattempo è cresciuta a dismisura – superato già il traguardo dei 10.000 followers. Il post che ha annunciato il tutto esordisce esplicitamente con un invito alla partecipazione. «”Il Catania è della sua gente”: lo abbiamo dichiarato più volte e oggi vogliamo rendere concreto questo concetto, perciò vi chiediamo di esprimere una preferenza e di partecipare alla scelta del simbolo che rappresenterà il club in questa fase di rinascita.»

La scelta del stemma è stata strutturata fra due alternative, entrambe elaborate dal catanese Giuseppe “BOB” Liuzzo. “BOB” Liuzzo è forse più famoso alle masse come food guru – dato che spesso lo si vede protagonista in simpatici video dedicati appunto al cibo catanese. Quello che però forse è meno noto è che dal 2014 Giuseppe Liuzzo è docente di Brand Design e dal 2016 coordinatore del corso triennale di Graphic Design presso il prestigioso istituto IED di Milano. Una firma catanese, ma giovane e non per questo meno autorevole per il nuovo stemma: una decisione che ci sentiamo di appoggiare.

Giuseppe Liuzzo è partito dall’abbraccio che unisce Catania e il suo simbolo: C+Liotru, è un’addizione esaltante ed evoca la fierezza rossazzurra.

Calcio Catania Logo

Logo Calcio Catania fino a stasera tempo per votare

Simbolo catania
La proposta A

Sempre nel post si legge: «Il 1946, nel progetto grafico così realizzato, funge da monito: non dimenticheremo il nostro impegno a recuperare, non appena giuridicamente e tecnicamente possibile, la disponibilità dello stemma e della denominazione che hanno caratterizzato il recente passato calcistico catanese.

Le procedure di registrazione del marchio che vi sottoponiamo sono già state avviate ma non abbiamo ancora selezionato la versione grafica definitiva: lo farete con noi e per noi, indicando una delle due soluzioni proposte, denominate A e B.

Terremo in considerazione i commenti pubblicati entro le ore 20.00 di lunedì 25 luglio.»

Simbolo calcio catania
La proposta B

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *