Ricetta Bucce di fichi d’india fritte

Ricetta Bucce di fichi d’india fritte

Bucce di Fichi d’india fritte una ricetta semplice che saprà conquistare i vostri commensali dati i bizzarri quanto unici ingredienti per questo contorno creativo.
Colpa forse della loro composizione, non sempre vengono valutati come frutti semplici da gestire : coperti dalla loro corazza di spine, all’interno il frutto ha un sapore delicato, dolce e decisamente aromatico. Un frutto esotico e salutare grazie alle loro immense proprietà naturali.
Il frutto, soprattutto nella cucina dell’Italia meridionale, trova largamente impiego sia da crudo, sia come ingrediente di numerose ricette.
Si può veramente sfruttare nei modi più svariati, complice un po’ di fantasia, ingrediente che non dovrebbe mai mancare in cucina.
Questa volta, anziché usarne la polpa, useremo per la nostra veloce ricetta solo l’esterno del frutto : le bucce (che di prassi altrimenti andrebbero buttate).
Non ci avevate mai pensato prima?Si tratta di una ricetta tipicamente siciliana e sicuramente poco conosciuta ma che vale la pena provare una volta nella vita.
Il risultato sarà sorprendente!
Come sappiamo in cucina tutto si riutilizza e nulla sprecato.
Visto il periodo e la grande quantità di fichi d’india disponibili, è arrivato il momento di provare questa ricetta. Tutti conosciamo e apprezziamo il frutto dalle preziose qualità e caratteristiche uniche. Ma perché non sfruttarlo a pieno?

Bucce di fichi d’india fritte: Una ricetta semplice e pochi ingredienti per un risultato che lascerà a bocca aperta.

Difficoltà : facile
Preparazione 15 minuti
Dosi : 4 persone
Costo : poco
Come anticipato precedentemente questa è una ricetta velocissima composta da pochi step da seguire.
Fichi dindia fritte
Una volta lavati e tagliati (attenzione, assicuratevi che anche le spine esterne vengano completamente rimosse prima di questo passaggio) scegliere le bucce dei fichi più carnose così da ottenere delle vere e proprio bistecche di fico.
A questo punto passatele in farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato (ripetete questo passaggio una seconda volta così da ottenere una panatura a prova di chef stellato).
A questo punto fate scaldare l’olio d’oliva e friggete. Una padella normale andrà benissimo.
Ricordate di girare le bucce da un lato e poi dall’altro aiutandovi con una forchetta.
Una volta che le bucce avranno acquisito un appetitoso color ambrato saranno pronte.Disponete le bucce fritte su carta e saranno pronte per andare in tavola ed essere consumate ancora calde e croccanti.

<<<<Ricetta fatta in casa: Tonno sott’olio>>>>

 
tonno sottolio fatto in casa


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *