Ricetta Bruschette ai fichi con formaggio di capra

Ricetta Bruschette ai fichi con formaggio di capra

Bruschette ai fichi con formaggio di capra: Stai cercando uno stuzzichino economico, veloce e facile da preparare per fare bella figura con i tuoi ospiti? Ecco quello che fa per te!
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
Costo: basso

Ingredienti per le bruschette con formaggio di capra e fichi:- 8 fette di pane da bruschetta

– 8 fichi
– 200g di formaggio caprino
– miele
– olio extravergine di oliva
Preparazione:
L’ingrediente principe per le bruschette è ovviamente il pane, perciò abbi cura di sceglierlo adatto! Il mio consiglio è di usare quello casereccio, perché una volta fatto a bruschetta sarà croccante, pur assorbendo i sapori di tutti i condimenti. Tagliane 8 fette spesse 1-2 cm.
Lava bene i fichi, sbucciali e tagliali in fette sottili.
Taglia il caprino in 8 fette. Ogni regione ha le sue eccellenze casearie, scegli perciò quello che più ti aggrada, ma preferibilmente uno dal sapore non troppo delicato, in modo da creare il perfetto contrasto con la dolcezza dei fichi.
Adesso puoi cuocere alla griglia le fette di pane, dorandone entrambe le facce (2 minuti cada una). Condiscile con un po’ d’olio, e adagia sopra di esse il caprino e i fichi. Innaffia il tutto con miele. È da preferirsi quello di acacia, per via del suo sapore delicato e fruttato.
Servi caldo con del buon vino bianco. Il compagno ideale per un bilanciamento morbido ed equilibrato in questo caso può essere un Sauvignon, perfetto nel mix saporito di caprino, fichi e miele. In alternativa va benissimo anche un buon Chardonnay.
Et voilà! Il tuo stuzzichino sfizioso è pronto!
 

<<<<Ricetta Carpaccio di Baccalà con melone asparagi e maionese>>>>

 
carpaccio di baccalà con melone


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *