Piazza Angelo Majorana di Catania: un po’ di verde nel cuore della città

Piazza Angelo Majorana è uno dei luoghi più suggestivi di Catania. Un angolo di verde nel cuore cittadino dove potersi godere uno spacco dal caos e dal traffico. Situata a pochi metri da Piazza Antonino Gandolfo, si trova in una zona molto viva della città siciliana, in cui si trovano molti locali e ristoranti dove trascorrere momenti piacevoli…

Piazza Angelo Majorana
Piazza Angelo Majorana è uno dei luoghi più suggestivi di Catania. Un angolo di verde nel cuore cittadino dove potersi godere uno spacco dal caos e dal traffico. Situata a pochi metri da Piazza Antonino Gandolfo, si trova in una zona molto viva della città siciliana, in cui si trovano molti locali e ristoranti dove trascorrere momenti piacevoli e gustare tutte le specialità della cucina catanese.

Piazza Angelo Majorana, ampia scelta di ristoranti a portata di mano

Come detto, questa piazza è in un vero e proprio punto nevralgico di Catania. Si trova vicino alla stazione centrale, dunque, è raggiungibile in poco tempo anche per chi viene da fuori. Inoltre, è al centro di tante piccole vie in cui ci sono moltissime attività. Motivo per cui la zona è molta frequentata non solo dai tanti turisti che visitano la città siciliana, ma anche dai catanesi che amano lasciarsi trasportare dall’incanto di questo luogo.
Piazza Angelo Majorana catania
E’ anche una zona in cui è facile parcheggiare, a pochi passi dalla piazza, infatti, si trova un parcheggio, dove poter lasciare la propria vettura e godersi una passeggiata a piedi, magari per raggiungere i tanti locali della zona. Sono moltissimi i ristoranti da provare nell’area che circonda Piazza Majorana. Come il Verde Mistiko, a pochi passi dalla piazza, dove poter gustare specialità siciliane, birre artigianali e drink unici. Se si preferisce la carne, invece, ci si può fermare da Bif- Grill House Hamburgeria, dove gustare panini o piatti con prodotti di altissima qualità.

Piazza Angelo Majorana, location perfetta per i turisti

Questa piazza catanese si trova in un’area molto frequentata dai turisti. Molto vicina alla stazione centrale e non poco distante dal porto, è al centro di un’area ricca di locali, ristoranti e Bed and Breakfast. Motivo per cui si rivela essere perfetta per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza a Catania. Con i mezzi pubblici, poi, si possono raggiungere tutte le location attrattive della città, così da non perdersi proprio nulla di uno dei luoghi più belli d’Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *