Le Farmacie di Catania

Numero verde per la consegna gratuita a casa di Farmaci per le persone che hanno difficoltà di uscire

Il Coronavirus ha spiazzato tutti: in poche settimane, infatti, i picchi di contagio sono saliti in maniera preoccupante, portando così ad uno stravolgimento completo della vita quotidiana di sessanta milioni di italiani.

Il Decreto Io Resto a Casa: come ha cambiato la vita di tutti

Nel giro di poco tempo, le massime autorità dello Stato Italiano hanno dovuto attuare una serie di limitazioni: attraverso il Decreto ”Io Resto a Casa”, infatti, gli italiani sono stati sottoposti ad una serie di misure restrittive, come per esempio l’impossibilità di circolare in auto o a piedi senza un’esigenza reale.
Tutti gli spostamenti, infatti, devono essere opportunamente segnalati attraverso apposite autocertificazioni “scarica il modulo in pdf., la cui veridicità viene verificata dagli organi di Polizia Giudiziaria.

E per le cose necessarie?

Nonostante queste misure drammatiche, il Governo ha chiarito che è possibile lasciare la propria abitazione per motivi particolari, come per esempio il procurarsi beni alimentari di prima necessità, o il recarsi in farmacia.

Farmaci: un apposito numero verde

Per tutti coloro i quali abbiano difficoltà a recarsi in farmacia, è stato istituito il numero verde 800 189 521, grazie al quale è possibile farsi recapitare gratuitamente a casa farmaci per casi non urgenti; questa opzione è rivolta soprattutto a quelle persone che non possono uscire di casa, e non possono delegare altri soggetti all’acquisto dei farmaci stessi.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 17:30.

<<<L’ex Ospedale Vittorio Emanuele si trasforma in Covid-Hospital>>>

 
 
Ospedale Vittorio Emanuele di Catania


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *