cartoleria catania

Le 5 migliori aziende di Cartolerie a Catania

Tutti noi abbiamo all’interno del nostro baule di ricordi l’emozione recata dal profumo di un libro nuovo, fragranza di un’età passata. Subito la nostra mente ci proietta all’interno della cartoleria vicino a casa, dove mamma e papà ci portavano per programmare quel primo giorno di scuola.
La cartoleria rimane comunque, anche quando quel bambino si è fatto adulto, uno spazio dove perdersi in un viaggio che potrebbe durare ore. Questa è la realtà trasmessa anche nella storica città di Catania dove le cartolerie la fanno ancora da padrone.

Cartolerie a Catania: La Cartoleria Motta

La Cartoleria Motta è il più antico spaccio del catanese; è letteralmente quello più grande del territorio, punto di riferimento di uomini d’affari e studenti di tutte le età. Vanta un secolo di attività che ha visto susseguirsi quattro generazioni, dai bisnonni ai nipoti.
cartolerie catania
Attualmente è situata nella zona centrale della città in Via Gabriele D’Annunzio, 74 Catania, anche se i più nostalgici ricordano la vecchia sede in Piazza Mazzini.
In questo negozio puoi trovare sicuramente tutto quello che stai cercando; dalla modulistica ai lussuosi accessori da scrivania fino a rare penne da collezione per un regalo orginale.

Cartolerie Catania: Cartoleria Grillo

La Cartoleria Grillo, invece, ci fa fare letteralmente un tuffo nel passato visto la sua ubicazione suggestiva. Situata in via Giuseppe Garibaldi,7 Catania zona universitaria, è un riferimento per tutto il settore a Catania e provincia. Vanta un vasto assortimento, non solo per la scuola e per gli uffici, ma anche articoli per organizzare feste esclusive. Questa cartoleria partecipa alla Campagna Peluche 2020.

Biglietti d’auguri personalizzati: Cartoleria Catania Happyness

cartolerie a catania

Tra queste è opportuno parlare della Cartoleria Happyness situata non molto lontano dal Castello Ursino, in Via Giuseppe Missori, 118 Catania CT Questo punto vendita a conduzione familiare, si è invece specializzato nel settore scuole, anche a motivo dei molti istituti ubicati nelle immediate vicinanze. La Cartoleria Happyness risulta essere un’eccellenza in campo nazionale. Non bisogna farsi impressionare dai locali essenziali. Il servizio offerto risulta essere altamente professionale. Le attività per le quali si è principalmente affermata sono la creazione di biglietti d’auguri personalizzati e quelli da visita professionali, che potrai commissionare e ritirare in breve tempo.

Giochi educativi: Cartoleria Pedagogica srl

Un’accenno lo merita la Cartoleria Pedagogica srl, rivendita di brand di successo per bambini. Situata in Viale Jonio, 46 Catania CT, in direzione del lungo mare di Catania, merita una visita. Puoi trovarvi un vasto assortimento di borse e zaini di tendenza e tutta l’oggetistica per la scuola, soprattutto giochi didattici.

Cancelleria a domicilio: Cartoleria S. Di Paola srl

In conclusione parliamo della Cartoleria S. Di Paola srl, ubicata in Corso Martiri della Libertà, 24, Catania CT nei pressi della stazione centrale. Anch’essa ha un notoevole assortimento di cancelleria e oggettistica per ufficio per favorire lo smart working da casa. Infatti non si limita alla vendita al dettaglio, ma offre un puntuale servizio gratuito a domicilio, grazie al quale si sta affermando sul territorio catanese.

Le librerie più affascinanti di Catania

 

Libreria Catania
Librerie Catania


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *