Ristoranti a Nicolosi

I 5 migliori Ristoranti a Nicolosi

Piatti tipici della gastronomia nicolosita

Il comune di Nicolosi, piccola cittadina in provincia di Catania, offre ai visitatori ed ai concittadini la possibilità di gustare deliziose pietanze capaci di appagare anche i palati più esigenti. Tra i piatti tipici della gastronomia nicolosita possiamo ricordare il pane nero di Immanu, la pasta con i legumi, alcune ricette a base di funghi, i biscotti rame (un biscotto delicatamente speziato e dal cuore morbido al cacao), dolci preparati con mandorle e pistacchi e le raviole fritte ripiene di ricotta. Durante un giro nella cittadina di Nicolosi, un posto ideale, consigliato per il pranzo o la cena, è l’Osteria del Siciliano in via Cesare Battisti n° 202. Il menù di questo ristorante è pensato per raccontare qualcosa della Sicilia. Le materie prime utilizzate dallo chef sono interamente locali e scelte in base alla stagionalità, per garantirti una qualità eccellente e a km 0. L’Osteria del Siciliano è arredata in stile rustico con dettagli tipici della cultura siciliana.

Deliziare il palato nei ristoranti di Nicolosi

la Trattoria Carnezzeria La Chianina
Per gustare ottimi piatti locali, a Nicolosi c’è l’imbarazzo della scelta. La cultura gastronomica siciliana è una tradizione importante per il comune di Nicolosi. In base alle esperienze dei visitatori, volendo stilare una classifica dei migliori 5 ristoranti a Nicolosi, posizionando al primo posto l’Osteria del Siciliano, gli altri ristoranti considerati i migliori della città sono la Trattoria Carnezzeria La Chianina in via Abate Longo Antonino n° 11, PantaRei in via Fratelli Gemmellaro n° 122, Antichi Proverbi in via Mario Rapisarda n° 2 e Volcano House in via Cesare Battisti n° 28.

Cavalli di battaglia dei migliori ristoranti a Nicolosi

LOsteria del Siciliano
L’Osteria del Siciliano offre un menù semplice ma ricco di pietanze tradizionali siciliane. Da provare i piatti consigliati dal maître, il quale vi proporrà ogni giorno gusti diversi. La freschezza dei piatti differenzia questo locale. La Trattoria Carnezzeria La Chianina è il luogo ideale per chi ama gustare pietanze a base di carne. La qualità e la freschezza della carne supera le aspettative. I dessert sono anch’essi di elevata qualità. Se decidi di gustare un’ottima pizza friabile e con l’impasto lievitato a regola d’arte, devi recarti da PantaRei, una location arredata in modo raffinato, perfetta per trascorrere una serata in compagnia. Se cerchi un locale dove poter gustare una buona pizza pur pagando poco, puoi andare da Antichi Proverbi, un ristorante pizzeria che offre ai clienti svariate pietanze cucinate con pasta fresca, ottime pizze e secondi a prezzi contenuti. Se desideri trascorrere una serata in una location elegante e raffinata gustando buon cibo, il posto ideale è Volcano House Etna a Nicolosi. Questo ristorante è ubicato accanto il museo vulcanologico ed offre posti a sedere all’aperto durante la stagione calda. L’atmosfera che si respira a Volcano House è romantica e il cibo squisito. Il menù appaga tutti i gusti e la location si presta per l’organizzazione di eventi di vario genere come compleanni, battesimi o mostre. A Nicolosi è possibile gustare dell’ottimo cibo, sia a base di pesce che di carne.
Foto di Nicolosi: Domenico Mazzaglia
Come raggiungere il Comune di Nicolosi ecco la mappa:
Info: 095 2862422
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *