Eventi a Catania: Il Programma del mese di Febbraio

Catania si fa conoscere sempre più come luogo ricco di eventi, continuamente rinnovati e adatti a tutti i gusti. Anche nei mesi invernali, di solito meno utilizzati per proposte e novità, la città non si fa mancare iniziative. Vediamole insieme: Eventi a Catania: Feste ed eventi Carnevale di Acireale, dall’8 al 25 febbraio. Si tratta…

eventi a catania di cataniablog
Catania si fa conoscere sempre più come luogo ricco di eventi, continuamente rinnovati e adatti a tutti i gusti.
Anche nei mesi invernali, di solito meno utilizzati per proposte e novità, la città non si fa mancare iniziative. Vediamole insieme:

Eventi a Catania: Feste ed eventi

Carnevale di Acireale, dall’8 al 25 febbraio. Si tratta del più importante carnevale della Sicilia, in cui la tradizione delle maschere e dei pupi si unisce al moderno concetto di Carnevale per offrire intrattenimento adatto a tutti i gusti, di grandi e piccoli.
Per info su ogni singola manifestazione del nutrito calendario, visita la pagina Facebook: www.facebook.com/events/702717520133542/?event_time_id=702717523466875
Se ami la lettura o sei comunque interessato alle proposte più originali, dal 14 al 16 febbraio, presso il Chiostro del Palazzo dei Minoriti, ti aspetta l’Ambulanza Letteraria.
Si tratta di una vera e propria auto medica che invece di medicine, propone veri e propri rimedi letterari contro i mali dell’anima. Verrai a contatto con classici e testi moderni che ti saranno proposti in modo divertente e stimolante, nella consapevolezza che un buon libro può essere realmente curativo.
Mercatino dell’artigianato, dal 14 a l 16 febbraio presso il Chiostro del Palazzo dei Minoriti. Visitabile dalle 10,00 alle 16,00, il mercatino esporrà banchi di artigiani, hobbysti e di produttori di prodotti tipici locali. L’ingresso è libero.

Eventi a Catania: Teatro

– La stagione teatrale della Sala de Curtis, dal titolo: Il teatro in ogni forma continua e propone spettacoli brillanti. A febbraio, La malata immaginaria, divertita rielaborazione del classico di Moliere.
– Presso We Tribe, invece, va in scena Bastardi della compagnia del Teatro degli Specchi. Il testo, che riflette sul ritorno di movimenti di estrema destra, è scritto e diretto da Marco Tringali. Per info, visita il sito web del Teatro degli Specchi o quello di We tribe.

Mostre temporanee

Per tutto il mese ed ancora fino alla fine di marzo, è possibile visitare le belle mostre:
– Cina- arte in movimento, dedicata agli anni della Rivoluzione Culturale ed ai successivi
e:
– Gauguin- diario di Noa Noa, con più di 60 opere del grande artista francese esposte.
Entrambe le mostre sono ospitate al Palazzo della Cultura ed è possibile acquistare un biglietto unico per visitarle entrambe ad un costo agevolato.
Per info e prenotazioni: 393668708671

Laboratori

Se sei interessato ad imparare nuove abilità e conoscere artigiani ed artisti, a Catania nel mese di febbraio puoi sbizzarrirti. In programma ci sono infatti diversi laboratori e corsi:
– Corsi di canto e laboratori di uso vocale, per bambini dai 3 anni in sù
– Salvaguarda la voce: percorso di educazione all’utilizzo dello strumento vocale per chi lavora con la voce come insegnanti e operatori di call center;
per info: sabrinamessinaartista@gmail.com
– La bottega delle meraviglie: laboratori sulla narrazione condivisa per bambini da 4 a 8 anni. I laboratori si terranno presso il teatro Machiavelli. Per info: visita il sito del teatro o la pagina Facebook della Bottega delle meraviglie: www.facebook.com/events/1250537845118740/?event_time_id=1250537888452069
– Ricreazioni. Laboratorio di scrittura drammaturgica e teatrale a cura di Orzio Condorelli in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania.
Per info: visita la pagina Facebook www.facebook.com/events/1667624800040430/?event_time_id=1667624843373759

Concerti

– Il 20 febbraio, alle ore 21,30 a Putia dell’Ostello: concerto Hostel Jazz con Papua Jazz and Bossa. Sarà una serata dedicata a creative riletture della musica degli ultimi cinquanta anni. Per info e prenotazioni: tel. 095 7233010; cell. 392 9065026.
In realtà queste sono soltanto alcune delle molte proposte che la città di Catania dedica ai suoi cittadini ed ai turisti. Provare per credere… e per divertirsi!
San valentino a catania