Panelle

Ricetta Panelle

Le panelle sono un piatto abbastanza gradito e sopratutto lo si puo’ trovare tra i piatti piu’ popolari di Palermo. Quest’ultime sono abbastanza semplici da preparare, Tra l’altro il piatto richiede l’uso di pochi ingredienti.
Per te che vuoi sempre provare nuovi piatti, questo sicuramente sarà il piatto che stavi cercando. Quindi addentriamoci all’interno di questo articolo ed entriamo nello specifico, esaminando gli ingredienti e la preparazione del piatto.

Con gli ingredienti necessari riusciremo a comporre fino a 50 panelle. Guardiamo gli ingredienti necessari:

ACQUA – 1,5 l
PREZZEMOLO (tritare 10 g)
Olio di semi – q.b
Pepe nero – q.b
Sale fino (10 g)
Panini al sesamo (10)
Farina di ceci (500 g)
Ricetta Panelle
Con questi ingredienti si possono creare le famose panelle. Ma scopriamo qualcosa in piu’ per quanto riguarda la farina di ceci:
La farina di ceci, è il risultato della macinazione dei ceci secchi. Per quanto riguarda invece il punto di vista nutrizionale possiamo dire che è un elemento particolare, appunto perché al suo interno presenta vitamine del gruppo B.
Come abbiamo potuto vedere questa farina viene utilizzata solo ed esplicitamente per la realizzazione delle panelle.
Proprio come le patatine fritte e le pizzette troviamo le panelle. Proprio per la loro squisitezza e la loro sottilezza, questo è il tipico cibo, consumato frequentemente tra i palermitani all’interno del loro panino. Tra l’altro le panelle sono molto presenti nelle case dei cittadini italiani proprio per la facilità nel realizzarle.
Per questo vi invitiamo anche ad acquistare le panelle quando ne avrete occasione, anche per provare qualcosa di nuovo e squisito.
<<<<Scopri le ricette di CataniaBlog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *