Lasagne

Ricetta le Lasagne

Ingredienti per le Lasagne: 6 persone

12 fogli di lasagne
70 grammi di parmigiano grattugiato
burroPer il riempimento:300 grammi di carne macinata di maiale o di vitello
Mezzo bicchiere di vino bianco
250 grammi di sugo
1 carota
1 cipolla
Olio d’oliva
sale
pepePer la besciamella:
50 grammi di burro
50 grammi di farina
Mezzo litro di latte
sale
pepe
la ricetta delle lasagne
In una casseruola scalda tre cucchiai di olio d’oliva e aggiungere la carota e la cipolla ben tritate. Quando la cipolla è dorata, aggiungi la carne e lasciala rosolare; quindi metti il bicchiere di vino e fallo evaporare, dopodiché aggiungi il sugo.
Mentre il riempimento si cuoce, puoi preparare la besciamella. In una padella, sciogli il burro e aggiungi la farina aggiungendo il latte caldo fino a quando la salsa inizia a bollire. Aggiungi il sale, riduci al minimo la fiamma e cuoci per una ventina di minuti, girando il composto in modo che non si formino grumi. Condisci con un pizzico di pepe.
Ora cuoci la pasta in acqua bollente salata, facendo in modo che i fogli non si tocchino, altrimenti si attaccano. Quando la pasta è cotta, è il momento di assemblare la lasagna. In una teglia, spalma la base di burro e coprila con un primo strato di pasta. Aggiungi uno strato di riempimento, un altro di besciamella e cospargi la superficie con il formaggio grattugiato; quindi ancora un po’ di burro e un altro strato di pasta. Continua l’operazione fino a quando non si utilizzano tutti gli ingredienti, ma in cima alla lasagna devi mettere uno strato di carne, besciamella e formaggio.
Metti la lasagna nel forno e cuoci a 180 gradi per mezz’ora.

<<<<Scopri le ricette di CataniaBlog>>>>


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *