Michela Fareri Catania

Michela Fareri: l’arte di essere parrucchieri

Spesso si sente parlare della “fuga dei cervelli” o di come la Sicilia sia in grado di esportare talenti. Praticamente in ogni angolo del globo, da Taiwan al Canada, è possibile trovare un siciliano di successo e spesso noi siamo stati i primi a raccontare le loro storie. Siamo altrettanto felici però di poter raccontare le storie di coloro che scelgono di investire il loro talento per fare crescere la propria terra. Oggi però vogliamo parlarvi di un’eccellenza tutta siciliana che ha scelto di rimanere qui: Michela Fareri, una della migliori professioniste nel settore dell’Hair styling. Abbiamo avuto la possibilità di farle qualche domanda e la ringraziamo per la disponibilità accordataci.

Ciao Michela. Puoi raccontarci com’è nata la tua passione?

«Ciao Livio, e un caro saluto a tutti i lettori di Cataniablog.it. In realtà, sin da piccola sapevo la professione che avrei scelto: era come se il mio destino fosse scritto. Il mio sogno era creare un luogo magico per tutte le donne, che offrisse momenti di relax e benessere. Certo, come tutte le strade non posso dire di non aver incontrato difficoltà o di non aver fatto sacrifici. Oggi posso però dire con orgoglio che quel sogno è reale: una struttura deluxe, interamente rivolta alla cura dei capelli.» 

michela fareri consulente immagine

Michela Fareri Parrucchieri quindi è nato così. Ma come avete fatto a divenire uno dei migliori saloni di bellezza della provincia di Catania?

«Anzitutto, ti ringrazio, ma non ci sentiamo ancora arrivati. Credo che il nostro piccolo segreto sia proprio questo: nel nostro team siamo tutti professionisti, ma siamo appassionati come il primo giorno in cui abbiamo cominciato. Il nostro è un lavoro in cui devi essere sempre pronto a formarti, a migliorarti. Studiare i nuovi prodotti, perfezionare la propria tecnica, informarsi sulle nuove tendenze. Tutto è più semplice se ami quello che fai. Il nostro salone è prima di tutto un luogo da condividere con parrucchieri professionisti, estetiste e truccatrici che amino il lavoro come lo amo io.

L’altro piccolo segreto è cercare sempre il benessere della cliente. Anche per questo motivo ci siamo assicurati che il salone fosse prima di tutto uno spazio confortevole e accogliente progettato per ritrovare il benessere dopo lo stress quotidiano. Abbiamo anche inaugurato una Spa per capelli a Catania: un luogo per avere cura del proprio hair style e per regalarsi un momento di wellness a 360 gradi. Uno spazio dove riappropriarsi del proprio tempo, con trattamenti sia specifici dedicati ai capelli, quali ad esempio la Filler Therapy, la Deep Infusion o il Color Refresh, sia di altro tipo, come massaggi decontratturanti per il viso.»

MIchela Fareri Hair Spa

Michela Fareri, puoi raccontarci cosa vuol dire essere una consulente d’immagine a Catania?

«Credo sia una questione di trovare il giusto mix fra la capacità di saper ascoltare e quella di saper consigliare. Un valore assoluto per noi è essere pronti ad ascoltare le esigenze della cliente. Essere attenti ai desideri di chiunque venga da noi è un elemento imprescindibile per poter creare sempre un look unico e un’acconciatura in linea con l’umore della cliente.

Al contempo però è fondamentale che il consulente d’immagine sappia come consigliare la propria cliente. Per migliorarne il look e l’immagine personale bisogna riuscire a indirizzare la cliente verso un percorso di valorizzazione del proprio aspetto.»

Sembra che la formazione e l’aggiornamento siano fattori importanti nel tuo lavoro.


«Certamente, sia a livello di competenza personale, sia a livello di aggiornamento nei prodotti. Per esempio, alcuni dei membri del nostro team – come Gianmichael – attualmente si stanno formando all’estero. In questo modo, non solo siamo in grado di tenerci informati sulle mode e sulle tendenze estere, ma possiamo anche proporci come punto di riferimento per la clientela internazionale.

Allo stesso modo è fondamentale continuare a rimanere al passo sui migliori prodotti da adoperare. Personalmente, nel salone mi assicuro che si adoperino prodotti naturali e privi di ammoniaca. Una scelta che finora ha sempre pagato e che risponde, ancora una volta, alla filosofia di offrire benessere a 360° alle nostre clienti.

Tutto questo ci permette, giorno dopo giorno, di far sì che l’esperienza che offriamo a te sia di altissimo livello, sia sul piano professionale che su quello della qualità dei prodotti.» 

sala mentre lavorano

Se anche voi, come noi, volete assolutamente lasciarvi stupire da Michela Fareri da suo team potete trovarli facilmente visitando il loro sito www.michelafareri.it. Dal canto nostro, ringraziamo Michela per il tempo che ci ha gentilmente concesso e le auguriamo tutto il meglio per il suo lavoro!


da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Michela Fareri: l’arte di essere parrucchieri”

  1. Avatar Adele
    Adele

    Michela Fareri Hairspa,la trovo differente da altri, proprio per la cura e dedizione che ha verso ogni donna 🥰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *