L’aeroporto di Catania: apre il nuovo Terminal C

L’aeroporto di Catania: apre il nuovo Terminal C.

È possibile trasformare un Polo Gastronomico in un nuovo Terminal Partenze per voli diretti in Italia ed Europa?

aeroporto di catania il nuovo terminal c
A Catania credono di si, e dal 25 Luglio 2018 è entrato in funzione il nuovo Terminal C, interamente dedicato alla gestione dei voli EasyJet diretti verso diciassette destinazioni italiane ed europee.
In grado di gestire circa duemila passeggeri in partenza ogni giorno, con un picco di 600.000 annui,
la nuova ala darà respiro e supporto all’intera struttura del Fontanarossa, attualmente lo scalo più utilizzato del Sud Italia.Come detto, il nuovo Terminal prende il posto del Polo Gastronomico “Norma”, pressoché inutilizzato per la sua posizione defilata, e la conversione è avvenuta mediante una spesa decisamente inferiore al milione di euro.
Situato al piano terra, il raggiungimento degli aeromobili attraverso percorsi pedonali protetti è pressoché immediato.
Inoltre due bar e l’area duty free sono già pronte e fruibili ai passeggeri in transito.Questa trasformazione è un segnale forte ed incoraggiante per l’intera città di Catania, la dimostrazione che è possibile recuperare e valorizzare strutture già esistenti.
La convenienza ed affidabilità della EasyJet da un lato, le attrattive turistiche di Catania dall’altro, renderanno la città etnea più vicina al resto d’Italia e d’Europa, con ovvi benefici commerciali e turistici.
In attesa della ristrutturazione dell’aerostazione “Morandi” e la conseguente apertura del nuovo Terminal B, l’aeroporto Fontanarossa si pone l’ambizioso obiettivo di arrivare a movimentare un milione di persone ogni anno.

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *