eventi a catania di cataniablog

Eventi a Catania: Programma dal 27 al 31 Marzo

Eventi a Catania dal 27 marzo

Alla libreria Feltrinelli che si trova in via Etnea a partire dalle ore 18 puoi assistere alla presentazione del libro “La stirpe dei sorveglianti”, un fantasy di Monica La Magna ambientato proprio nella città di Catania.
In Viale XX settembre alle 19.30 ci sarà la mostra fotografica di beneficenza dedicata al Senegal.
Zig Zag tra le Marionette
Per quanto riguarda gli spettacoli al Teatro Zig Zag c’è una rappresentazione di Arlecchino con le marionette.
Alle 20.30 puoi recarti in Piazza Currò per il percorso enogastronomico. Il Presidente di sommelier siciliani condurrà la serata alla scoperta dei migliori vini etnei. Il prezzo è di 30 euro e la disponibilità dei posti è limitata, dunque è gradita la prenotazione.

Eventi a Catania dal  28 marzo

Se sei amante del teatro non puoi perderti La scortecciata. L’orario di inizio dello spettacolo è fissato per le ore 21 in Via Federico Ciccaglione sul palcoscenico del Piccolo Teatro di Catania. Si tratta di una fiaba contenuta nel Pentamerone, una sorta di decamerone dimezzato su cinque giornate. Il prezzo intero del biglietto è 20 euro. I ridotti costano 10 euro e questo sconto si applica anche se sei uno studente universitario. Lo spettacolo è stato presentato in una tournée nazionale riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di gradimento.
Al Teatro impulso, che è situato in Via Giovanni Gentile, invece andrà in scena “Wo Where What” a partire dalle ore 20.30. La compagnia è stata preparata per la recitazione proprio sul palco di questo teatro. Il biglietto costa 10 euro; 8 euro per il ridotto che si applica se hai meno di 25 anni oppure se hai più di 65 anni.

Eventi a Catania dal  29 marzo

Alle ore 20.45 al Collegio Universitario d’Aragona che si trova in Via Monsignor Ventimiglia a Catania puoi assistere a un bellissimo concerto. Il prezzo del biglietto d’entrata all’auditorium è di 10 euro. Il 29 marzo suona il Trio Amaj nell’ambito dell’evento della stagione concertistica dell’anno 2019. Il trio è composto da Anteo e Joseph Arena e Maria Assunta Munafò che suonano rispettivamente i due violini e il pianoforte.

Eventi a Catania dal  30 marzo

Se sei un appassionato di tennis e hai nostalgia dei vecchi campioni del recente passato puoi recarti al Must Musco Teatro che si trova in Via Umberto I. Qui andrà in scena Open che narra la storia del mitico Andrè Agassi, tennista statunitense che è stato anche numero 1 nel panorama mondiale. La vicenda si intreccia con l’ascesa sportiva del campione che nel contempo odia il tennis. Le domande quindi diventano di tipo esistenziale e la storia diviene a poco a poco universale riguardando il senso stesso della vita. Lo spettacolo inizia alle ore 21.00 e il prezzo del biglietto è di 20 euro per l’intero e 15 euro per il tagliando ridotto.
Se invece ami particolarmente il mondo dell’automobile puoi assistere all’inaugurazione di Comer Sud, una concessionaria a marchio Volkswagen. L’ingresso è gratuito e nell’ambito dell’evento verrà presentato l’innovativo suv T-Cross. La festa inizierà alle ore 19.00 e ci saranno intrattenimento, musica e lo show dello special guest e personaggio televisivo noto del grande schermo Andrea Pucci che delizierà il pubblico con gag e battute divertenti. L’occasione è ghiotta per passare una serata all’insegna dell’ironia e delle belle macchine, scoprendo la nuova concessionaria catanese della Volkswagen.
Alla Sala De Curtis invece va in scena il celeberrimo musical Grease. Il prezzo del biglietto d’entrata è di 10 euro.

Eventi a Catania dal  31 marzo

teatro del Canovaccio
Domenica 31 marzo non sono presenti spettacoli in calendario ma è possibile comunque visitare i teatri catanesi e visionare la programmazione settimanale. Le stagioni teatrali 2018-2019 della Compagnia teatrale jonica e del Teatro del Canovaccio sono ricche di proposte. A Catania è anche possibile partecipare a laboratori teatrali per bambini attivi in questo periodo nonché a un laboratorio di coro popolare.

<<<<Scopri gli Eventi di CataniaBlog>>>>


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *