eventi a catania di cataniablog

Eventi a Catania dal 21 al 27 Gennaio

Catania propone ai suoi abitanti, o a chiunque voglia visitare la bella città del sud, una serie di eventi culturali davvero interessanti.

Potrai vivere con la tua famiglia un’esperienza ricreativa davvero sorprendente, ammirando con quanta cura e fedeltà, le associazioni culturali in questione, si occupano di allestire eventi unici.
È possibile consultare un calendario online, sul quale si potranno leggere alcune informazioni riguardo i diversi eventi organizzati nel mese di gennaio.
Tra il 21 e il 27 gennaio potrai assistere a rappresentazioni culturali dall’alto tono; una tra queste è una lettura poetica di alcune delle opere più famose di Baudelaire.

Eventi a Catania: Reading poetico Baudlaire

Da diverso tempo, si è diffusa l’usanza di raccogliersi in luoghi caldi e accoglienti, e assistere ad una lettura poetica. Questa attività richiama a sé numerosi interessati, che partecipano con immensa curiosità.
Tale idea nasce dai caffè letterari francesi, all’interno dei quali si era soliti bere una tazza di caffè e leggere libri; in questo modo la cultura diveniva un modo divertente per riunire amici e conoscenti.
Baudlaire
Il 24 gennaio, a Catania, presso il pub Lettera 84, è stato istituito un evento culturale davvero interessante; si tratta di una lettura dei più grandi capolavori di Baudelaire.
In questa circostanza potrai partecipare al reading, mentre consumi qualcosa; un’idea davvero originale, dal sapore europeo, che apporta un valore aggiunto alla città di Catania. L’ingresso è gratuito, e la seduta di lettura avrà inizio alle ore 21.00.

Eventi a Catania: Libri sotto gli archi

Il 21 gennaio invece, potrai portare il tuo bambino ad un evento culturale, che lo aiuterà a sviluppare l’amore per la lettura. L’evento è gratuito, e si terrà in via Dumsmet; si tratta di una manifestazione culturale, che attirerà i più piccini. I tuoi bambini potranno conoscere gli editori più famosi, ascoltare la lettura delle fiabe più conosciute, e acquistare i libri di storie e favole che li fanno sognare da sempre.
libri sotto gli archi
Questa mostra è un evento cittadino che raccoglie numerose famiglie, che desiderano far conoscere ai loro figli il modo della lettura, una passione intramontabile, in grado di far viaggiare la menta in luoghi lontani e meravigliosi.
Inoltre questo evento, si propone anche come un gesto di solidarietà nei confronti di una libreria della città, che per mancanza di fondi non può essere ricostruita; per questo motivo, durante la mostra sarà possibile donare un contribuito economico, per contribuire alla ricostruzione di un luogo così importante per la cultura cittadina. Questo evento avrà inizio alle ore nove, e durerà per l’intera giornata; bambini e genitori potranno godersi un’esperienza all’insegna dell’amore per i libri e la lettura.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *