Cosa fare a catania nella prima settimana dellanno

Cosa fare a Catania nella prima settimana dell’anno

Catania si estende alle pendici sud orientali del Monte Etna ed è la settima città metropolitana d’Italia per popolazione. Il barocco del suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2002, la vitalità degli abitanti ed il costante ed evidente rapporto simbiotico col vulcano fanno di essa uno straordinario ed originale centro di attrazione turistica.
La sede del Municipio in Palazzo degli Elefantila Chiesa della Badia di Sant’Agata e l’adiacente Cattedrale di Sant’Agata, costruita originariamente nel XI secolo e rimessa più volte a nuovo a causa dei violenti terremoti avvenuti nei secoli, rendono questa città un vero e proprio gioiello.

Ecco cosa fare a Catania nella prima settimana dell’anno 2022

Se hai scelto di trascorrere a Catania l’1 ed il 2 gennaio 2022, allora avrai modo di visitare non solo il polmone verde di Giardino Bellini, il piccolo borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti, la città sotterranea ed il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia del 1943, ma avrai la possibilità di partecipare anche agli eventi più in voga di questo magnifico periodo dell’anno.
HAPPY CIRCUS DI DONNA ORFEI DEI FRATELLI MEDINI
Dal 7 dicembre 2021 e sino al 16 gennaio 2022, nel cuore della città, in Via Martiri delle Foibe e per la prima volta a Catania, Donna Orfei presenta Happy Circus dei fratelli Medini: uno spettacolo eccezionale con artisti di fama internazionale in cui tradizione ed innovazione diventano un mix perfetto per due ore di show circense unico nel suo genere. Biglietto a partire da 10 euro acquistabile sul “Circus Ticket”. Ingresso con Green Pass.
VISITA GUIDATA AL MONASTERO DEI BENEDETTINI
Dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, dalle 10 alle 17, si rinnoverà l’occasione per conoscere a fondo il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena sito in Piazza Dante Alighieri. Attraverso visite guidate di circa 75 minuti, organizzate dallo staff di Officine Culturali, potrai conoscere e scoprire le bellezze nascoste di uno dei conventi più grandi d’Europa.
Le scrupolose misure di sicurezza adottate permetteranno di goderti la passeggiata in piena sicurezza preservando il piacere della cultura.
Rammenta che per partecipare ai tour guidati sarà necessaria la prenotazione. Puoi contattare lo 0957102767 o il 3349242464 (anche tramite WhatsApp) oppure inviare una email ad info@officineculturali.net. Per ulteriori informazioni visita il sito www.monasterodeibenedettini.it.
TREKKING DI CAPODANNO SULL’ETNA
Se sei interessato ad un evento dinamico, Sharing Sicily organizza il primo Trekking del 2022: un percorso facile ed alla portata di tutti dove avrai la possibilità di immergerti in un magnifico bosco naturale di faggi.
Avanzerai per un paio di km nel verde sino al Rifugio Saletti dove verrà allestito un bivacco e dove sarà acceso un fuoco accogliente per riscaldarti. Pranzerai sul posto e, nel rispetto delle normative vigenti, brinderai in sicurezza all’aria aperta per festeggiare l’inizio del nuovo anno.
Prenota con un semplice messaggio whatsapp con oggetto “Capodanno fino al Saletti” comunicando al 391 3953279 nome, cognome, numero di persone e recapito telefonico. Prezzo: 10 euro a persona.
NATIVITÀ – IL PRESEPE ANIMATO DA BURATTINI
Presso il Teatro Zig Zag in Via Canfora 69, l’1 e il 2 gennaio, alle ore 11.00 ed alle 18.00, andrà in scena lo spettacolo Natività: un presepe animato dai burattini di Letizia Catarraso che, assieme all’artista Filippo Aricò, mette in scena un mero viaggio tra passato e presente nella più amata, apprezzata ed autentica tradizione natalizia.
Rimarrai affascinato dai personaggi di stoffa intenti a narrare la nascita del bambino Gesù. Un occasione perfetta per coinvolgere i tuoi bambini.
Biglietto a soli 5 euro. Prenotazione al numero 330843843.

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *