turisti a catania

Catania tornano i turisti in città: boom anche per i crocieristi

Mare o montagna? A quanto pare la scelta estiva dei più ricade sul mare: Catania meta turistica per tutta Europa.

Catania: punto di arrivo per turisti da tutta Europa

Turisti da tutta Europa sono approdati sui lidi siciliani durante l’estate appena conclusasi, in particolare nei mesi tra giugno e agosto 2018. È quanto rivela una stima basata sui risultati di ricerca di voli e hotel sui principali portali. Catania si è rivelata la meta più gettonata dai tedeschi e rimane tra le più ambite anche dai francesi e dai russi.
turismo a catania
Anche dalle coste nordiche sono andati alla ricerca di paesaggi sabbiosi: esploratori dall’Olanda, nelle cui ricerche la città di Catania si piazza come settima, e dalla Gran Bretagna, dove conquista un buon nono posto.Spiagge da sogno, mare e i ricchi banchetti che caratterizzano l’isola siciliana evidentemente fanno il loro dovere. Complice anche il fatto che negli ultimi anni accanto agli hotel più blasonati siano sorti numerosi bed and breakfast, che permettono di viaggiare anche agli utenti dalle tasche più leggere.

Turismo a Catania: tornano anche i crocieristi

crociera a catania

Un’estate all’insegna del multiculturalismo, insomma, per la città di Catania. A colorare l’orizzonte, oltre al sole caldo della Sicilia, le vele delle imbarcazioni di skipper e le navi da crociera.
La città infatti ha registrato anche numerosi sbarchi come tappa delle principali crociere italiane e straniere: i turisti si riversano dal porto all’interno della città e visitano le principali attrattive culinarie e architettoniche.
Durante l’estate 2018, quindi, la Sicilia è tornata a occupare il posto che le spettava sul podio delle mete turistiche più ambite in Italia e in Europa.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *