Catania, Piscina La Meridiana Sport: accessibile a tutti con il nuovo sollevatore per disabili

Piscina La Meridiana Sport di Catania è ora accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità. L’impianto d’eccellenza nazionale ha infatti ricevuto in dono dalla Associazione Italiana Reum Amici un moderno sollevatore da piscina. Il macchinario, presentato questa mattina alla presenza del sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Rubino, del vice capo gruppo vicario del…

piscina della Meridiana

Piscina La Meridiana Sport di Catania è ora accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità. L’impianto d’eccellenza nazionale ha infatti ricevuto in dono dalla Associazione Italiana Reum Amici un moderno sollevatore da piscina.

Il macchinario, presentato questa mattina alla presenza del sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Rubino, del vice capo gruppo vicario del partito Fratelli d’Italia Manlio Messina, dai rappresentanti della proprietà della Meridiana, Francesco Grasso, Maria Porto, Federica Grasso, Gianluca Napoli, Leandro Susina il direttore Sportivo della Meridiana e della coordinatrice Palmira Trovato, consentirà alle persone con disabilità di accedere alla piscina in totale sicurezza e autonomia.

Grasso Franco Piscina Meridiana

“Siamo molto soddisfatti di questa donazione – ha dichiarato Francesco Grasso, proprietario della Meridiana -. Il nostro obiettivo è quello di rendere la piscina un luogo accessibile a tutti, indipendentemente dalle proprie condizioni fisiche. Il sollevatore da piscina è un importante passo in questa direzione”.

Rubino Sindaco

“Questa iniziativa è un esempio di come la collaborazione tra le istituzioni, le associazioni e il privato possa portare a risultati concreti – ha aggiunto il sindaco Rubino -. Il sollevatore da piscina è un importante strumento di inclusione sociale, che consentirà a tutte le persone, anche con disabilità, di praticare attività sportiva in sicurezza”.

Potrebbe interessarti anche…


Commenti

2 risposte a “Catania, Piscina La Meridiana Sport: accessibile a tutti con il nuovo sollevatore per disabili”

  1. Un vero traguardo raggiunto grazie a tutti i collaboratori, soprattutto alla donatrice ed alla Sig.na De Francisci Loredana che ha creduto fino in fine alla riuscita dell’evento(

    1. Avatar Loredana de francisci
      Loredana de francisci

      Si sono Loredana de francisci sono molto contenta per me e per tutti quelli come me che potranno usarla cosicché il bagno in piscina possa essere un momento di gioia e serenità per tutti, senza distinzione alcuna!!!!
      Ora mi impegnerò affinché la città di Catania abbia un pezzo della nostra bellissima Playa attrezzato per i disabili dalla A alla Z, così come già hanno organizzato in altre città d’Italia, noi siamo una realtà, esistiamo e la società, la politica, non può fare finta di non vederci!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *