Etna Istituto vulcanologico

Catania: nuovi concorsi per l’istituto di geofisica e vulcanologia

 
Amate la vostra terra, il vulcano Etna? Oppure siete appassionati di scienza in generale e vi interessa tutto ciò che la riguarda? Vi piacerebbe lavorare in un ambiente stimolante, curioso e sempre volto alla ricerca? Allora forse abbiamo quello che fa al caso vostro.
Se è vero che è sempre una cosa positiva tenere un occhio aperto sul mondo del lavoro, lo è ancor di più in questo periodo. In tal senso, siete ancora in tempo per partecipare ai bandi emessi dell’INGV, che prevedono tante posizioni disponibili. I bandi sono consultabili anche sul sito alla voce amministrazione trasparente, noi comunque riportiamo insieme a ogni annuncio il bando completo per esteso.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è l’ente di ricerca italiano che si occupa dello studio dei vulcani e dei fenomeni geofisici. Esistono posizioni aperte sia per il tempo determinato che per quello indeterminato, nella sede di Catania ma anche nella sede di Bologna. Le procedure si espleteranno attraverso la valutazione dei requisiti ed il superamento di una prova orale.
Etna Istituto vulcanologico

Concorsi pubblici: i bandi dell’INGV

Tempo determinato

n.1 Collaboratore di Amministrazione a tempo determinato (8 mesi):
Bando di concorso, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di Collaboratore di Amministrazione – VII livello retributivo presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia –- Sede di Bologna– Area Tematica: “Servizi Amministrativi Sezione di Bologna” – Codice Bando 1CAM-BO-02-2021
Scadenza 1 Aprile
n.1 Funzionario di Amministrazione a tempo parziale (50%) e determinato (12 mesi):
Bando di concorso, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 unità di personale per le Sezioni di Catania – Area Tematica “Supporto all’attività contabile, gestionale e di rendicontazione nell’ambito del progetto H2020 NEWTON-g (Grant Agreement n. 801221)” – V livello retributivo.
Sempre con scadenza al 1 Aprile.
INGV ricercatore

Tempo indeterminato

 
Bando di concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di Ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia — Dipartimento TerremotiArea Tematica: “Tecniche di quantificazione dell’incertezza per la stima della pericolosità sismica” – Codice Bando 1RIC-TER-03-2021.  Pubblicato su G.U. n.21 del 16.03.2021.
Scadenza il 15 Aprile 2021.
Bando di concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di Ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia — Area Tematica “Analisi dati multiparametríci” – Codice Bando 1RIC-ATV-03-2021. Pubblicato su G.U. n.21 del 16.03.2021.
Scadenza il 15 Aprile 2021.
Bando di concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di Ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia — Dipartimento Ambiente — Area Tematica “Clima e cambiamenti climatici” — Codice Bando 1RIC-AMB-03-2021. Pubblicato su G.U. n.21 del 16.03.2021.
Scadenza il 15 Aprile 2021.
Ricercatore al lavoro
 

Requisiti Generali

Mentre i requisiti specifici sono elencati ognuno nel singolo bando (che è possibile consultare cliccando sulle rispettive scadenze) vi sono alcuni requisiti generali che valgono per tutti i concorsi banditi per le posizioni aperte dall’Ingv.
Cittadinanza italiana o di altro stato dell’UE prevista nel bando;
età non inferiore a 18 anni;
idoneità fisica;
godimento di diritti civili e politici;
buona conoscenza della lingua inglese;
buona conoscenza dell’informatica di base.
 


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *