Via San Giovanni li Cuti

Via San Giovanni Li Cuti

A Catania c’è un bellissimo quartiere molto caratteristico che devi assolutamente visitare: esso prende il nome di Via San Giovanni Li Cuti,

si trova nella circoscrizione due, precisamente nella zona est della città, ed è caratterizzata da uno dei più bei mari della Sicilia, anche per questo il quartiere è definito una borgata marinara.
Come abbiamo detto una delle sue caratteristiche più note è la zona marina, infatti Via San Giovanni Li Cuti è diventata famosa grazie alle sue spiagge e alle sue rocce vulcaniche, di un intenso colore nero. Questo fenomeno naturale affascinante è attrazione di molti turisti, anche da tutto il mondo. Infatti nei periodi estivi le spiagge sono sempre popolate di gente.
san giovanni li cuti spiaggia
Nel borgo di Li Cuti è possibile trovare qualsiasi tipo di locale, soprattutto ristoranti con le specialità del luogo, solitamente piatti a base di pesce fresco, inoltre sarà possibile trovare dei locali notturni per gli amanti della movida. Per i più tranquilli è consigliata una bellissima passeggiata serale al particolare porto del borgo dove è possibile ammirare le barche antiche, quelle classiche lavorate in legno.
Durante la tua passeggiata potrai imbatterti in qualche negozietto di oggettistica locale da acquistare nel caso volessi un ricordo del borgo, oltre alle tue fotografie.
Ora che conosci queste informazioni sul quartiere di Li Cuti non ti resta che fare la valigia e partire, in qualsiasi stagione dell’anno questo fantastico borgo rimarrà sempre suggestivo e indimenticabile, grazie alla sua semplice e caratteristica architettura e ai suoi abitanti sempre solari e accoglienti.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *