Tour notturno per Catania tra misteri e leggende

0
224
Tour Catania by night
Tour Castello Ursino
- Pubblicità -

Ingresso Anfiteatro Romano, Piazza Stesicoro
Sab 7 lug. ’18
20:45

Catania – Un tour notturno per le vie, i monumenti, le piazze di Catania, ascoltando avvenimenti storici e leggende esoteriche che avvolgono Catania. Le tappe principali dell’itinerario sono Piazza Stesicoro, il portale della Chiesa di Sant’Agata al Carecre, la Statua di Bellini, Piazza università, Piazza Duomo, per finire in tarda serata nel monumento di età medioevale più importante di Catania, il Castello Ursino.

Il resto sarà svelato nel corso della passeggiata. Esoterismo, leggende, aspetti storici meno conosciuti e simbologia saranno le principali chiavi di lettura del tour. Il tour sarà guidato da Carmine Rapisarda, che tra i suoi testi ha pubblicato ” Simboli esoterici nei monumenti della Provincia di Catania”.

TOUR – MEETING POINT PIAZZA STESICORO (davanti l’ingresso dell’anfiteatro) ORE 20.45 – INIZIO TOUR ORE 21.00 – BREAK PIAZZA DUOMO ORE 22:15 – FINE TOUR ORE 23.30/23.45. Prenotazioni e costi: Il contributo di partecipazione al Tour è di euro 10 a persona adulti, bambini/ragazzi sotto i 14 anni è gratuito. Include guida turistica e organizzazione. Il pagamento avverrà direttamente in loco. email a [email protected] con nome, cognome, numero prenotati e recapito telefonico. Oppure messaggio whatsapp al 3497308518 con nome, cognome, numero prenotati ed email. Per maggiori info tel. 3497308518.

Tour Notturno Catania

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here