millefoglie cataniablog

Millefoglie: un dessert fresco e delizioso

Millefoglie
1. Un dessert fresco e delizioso
Con l’arrivo della stagione estiva, quando ogni pietanza sembra farci sentire più stanchi ed appesantiti, cosa c’è di meglio di una gustosa Millefoglie per deliziare il nostro palato? Questa torta buonissima è nota a tutti per il suo gusto dolce e la sua consistenza farcita che si può realizzare mediante la combinazione di diverse tipologie di ricette. A questo proposito, dunque, sono riportati di seguito i diversi tipi di Millefoglie, ciascuna realizzata con diversi ingredienti utili per accontentare i gusti di ognuno!

2. Le diverse ricette per preparare la torta Millefoglie

millefoglie le ricette
2.1 La torta Millefoglie classica
Questa semplice preparazione costituisce la ricetta tradizionale con cui viene realizzata la torta Millefoglie. Gli ingredienti necessari per prepararla sono: la crema chantilly, la pasta sfoglia, lo zucchero a velo e la panna fresca, di cui le quantità variano a seconda del numero delle porzioni. Dopo avere preparato i dischi di pasta sfoglia ed avere mescolato la crema pasticcera, quest’ultima dev’essere estesa in maniera delicata su tutta la superficie dei dischi di sfoglia, i quali saranno posti l’uno sull’altro. Sull’ultimo cerchio, infine, verrà posto lo zucchero filato e la frutta fresca. Semplice, veloce e gustosa!
2.2 La torta Millefoglie a cioccolato e more
Siete degli amanti del cioccolato ma allo stesso tempo desiderate mantenervi in linea? Nessun problema! Con la nuova Millefoglie a cioccolato e more potrete godere della combinazione di entrambi i vostri desideri. La preparazione è simile a quella della Millefoglie classica ma è realizzata con uno strato gustoso di cioccolato fondente e ricoperta di more dolci. Questo dolce è ideale per trascorrere una serata estiva in compagnia dei propri amici oppure sbalordire il proprio partner con le vostre fantastiche doti culinarie!
2.3 La torta Millefoglie caramellata con frutti di bosco
Una ricetta gustosa e semplice da preparare, questa torta Millefoglie piace molto sia a grandi che piccini grazie alla combinazione croccante si cerchi di sfoglia caramellati intervallati da soffice mousse allo yogurt ricca di tanti piccoli frutti di bosco. Per rendere questa ricetta ancora più rapida da realizzare, è possibile utilizzare dei cerchi di sfoglia già cotti e pronti per l’uso. E per un risultato ancora più ottimale? In questi casi, si può sostituire la tradizionale panna fresca con quella vegetale che contribuisce a creare un effetto multi soffice, cremoso e fresco per il palato. Un sogno per tutti gli amanti dei dolci, questa torta fantastica ha il potere di attirare anche chi segue una dieta super rigida!


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *