Via Manzoni

La Via Manzoni di Catania con le storiche mercerie

La Via Manzoni è caratterizzata dalla presenza di otto storiche mercerie Catania, che si trovano li dai tempi della creazione delle mercerie in Italia. Queste una volta erano molte di più, ma mano mano con il passare degli anni né sono state chiuse diverse. È accaduto ciò perché l’avvento delle grandi catene che vendono tessuti e materiali tessili, hanno conquistato il mercato. Ma comunque quelle otto sopravvivono senza problemi. Se ti capita di andare a Catania non puoi non visitare questa stupenda via storica. Ora nel dettaglio ti mostrerò le due mercerie storiche, che ancora sopravvivono a tutte le difficoltà moderne.

Via Manzoni: Merceria Catania Santo dei Bottoni

Questo negozio sulla via Manzoni di Catania, da oltre cinquant’anni è la merceria Catania più fornita di: bottoni, articoli di carnevale, Natale, battesimi, Halloween, cerimonie, comunioni e matrimoni. Inoltre sembra essere uno dei negozi più antichi rimasti ancora su piazza in città. Puoi trovare il negozio aperto tutti i giorni tranne la domenica, nelle prime ore pomeridiane e dopo pranzo.

Via Manzoni: Casa delle Fodere e dei Tessuti

La Casa delle Fodere e dei Tessuti di Catania è da diverse generazioni che di occupa di vendere direttamente al dettaglio, tessuti, fodere, oggetti da merceria ed accessori. Viene tramandata l’arte del vendere e consigliare ai clienti il miglior prodotto in base alle necessità, sempre a prezzo ridotto. Potrai trovare tutto ciò che serve per la sposa e gli addobbi per la chiesa. Sarai servita scrupolosamente da addetti esperti ed estremamente qualificati.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *