La Piazza Europa di Catania

La Piazza Europa di Catania

Catania: una città da scoprire
Catania è una delle città più importanti della Sicilia e, insieme a Palermo, ne ha dettato la storia. Nella città che sorge ai piedi dell’Etna non manca niente: folklore, cultura, storia, tradizione e, soprattutto, persone affascinanti che renderanno il tuo soggiorno divertente e interessante.
A Catania si possono ammirare edifici di epoca romana, chiese barocche come la sua magnifica cattedrale e palazzi che rimarranno impressi nella tua memoria per sempre.

Piazza Europa: il perno di Catania

piazza europa

Inaugurata nel Dicembre del 2013, Piazza Europa a Catania è diventata il perno di questa città. A pochi passi dal mare, in questa piazza potrai andare in bici o fare una breve sosta nei suoi angoli più nascosti. Potrai visitare i tanti negozi, dalle vetrine stuzzicanti, che si affacciano su questa piazza, tra alberi e zone verdi.
Quando cala la notte la piazza viene illuminata da luci ammalianti e se scendi nel parcheggio noterai che, anche un posto spoglio come un parking può abbellirsi con quadri e dipinti, diventando un art-park.
Questa agorà, in cui puoi ammirare la splendida figura di donna, che compare da una aiuola verde, opera dell’artista Francesco Messina, è ricca di eventi culturali, di esposizioni, rassegne, fiere mostre e mercati. Ma si fanno anche vari laboratori, e si può mangiare del buon cibo, soprattutto prodotti tipici di Catania e della Sicilia. Questa piazza è diventata, in poche parole, un luogo di ritrovo per persone di tutte le età, un luogo vibrante, nei quali sorgono stimoli e idee sempre nuove.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *