Giornata della Salute a Misterbianco

Giornata della Salute a Misterbianco: screening Gratuiti per la Comunità

Il Comune di Misterbianco, sotto la guida del sindaco Marco Corsaro, aveva annunciato una preziosa iniziativa dedicata al benessere e alla salute dei suoi abitanti. Infatti, Domenica 07 Aprile, la piazza Pertini si tè trasformata nel Villaggio della Salute, un’iniziativa unica che ha messo a disposizione della comunità screening fondamentali gratuiti, gestiti da un team di medici esperti e personale volontario.

Il Villaggio della Salute: uno Sguardo ai Servizi Offerti

Allestito nel cuore di Misterbianco, il Villaggio della Salute ha offerta una serie di controlli preventivi essenziali, dai test di glicemia e pressione arteriosa a screening più specifici, tutti volti a promuovere la prevenzione e la consapevolezza sanitaria tra i cittadini. L’evento ha rappresentato un’opportunità imperdibile per fare un check-up della propria salute, in un contesto accogliente e professionalmente attrezzato.

Giornata della Salute a Misterbianco: gratitudine verso Medici e Volontari

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno e alla professionalità di medici e personale volontario, che dedicano il loro tempo e le loro competenze per la salute della comunità. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione del Villaggio della Salute, per il loro prezioso lavoro e per l’attenzione verso il benessere dei cittadini di Misterbianco.

Un’Opportunità per la Prevenzione e la Salute

Il sindaco Marco Corsaro ha sottolineato l’importanza della prevenzione e dell’accesso facilitato a controlli sanitari: “la giornata di domenica è stata dedicata alla salute è un’opportunità fondamentale per tutti noi di prendere in mano la nostra salute, attraverso la prevenzione e la diagnosi precoce. Abbiamo invitato tutti i cittadini a partecipare attivamente e a sfruttare gli screening gratuiti messi a disposizione.”

La giornata di Domenica ha rappresentato un momento significativo per la comunità di Misterbianco, offrendo non solo servizi sanitari gratuiti, ma anche promuovendo un messaggio forte sulla prevenzione e l’importanza di prendersi cura della propria salute.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *