piero pelu 9 agosto catania

Eventi a Catania Agosto 2018

Eventi a Catania

La città di Catania, come la terra siciliana in generale, offre molte occasioni di svago e di intrattenimento ai suoi cittadini e a coloro che giungono da lontano per apprezzarne i molti pregi. Sebbene gli eventi catanesi siano all’ordine del giorno durante tutto l’anno, durante la stagione estiva, complice il bel tempo e le piacevoli temperature serali, gli appuntamenti si moltiplicano.
Vediamo quali sono i pricipali Eventi a Catania nella seconda settimana di Agosto, dal 6 al 12.
piero pelu 9 agosto catania
Il 9 Agosto alle 21:30 sarà presente il cantante Piero Pelù per la sua performance live.
I biglietti sono acquistabili online e presso i rivenditori autorizzati.
mostra di Lorenzo Chinnici
Presso il Palazzo Comunale a Caltagirone per l’intera settimana sarà possibile visitare la mostra di Lorenzo Chinnici “Angeli a Caltagirone” di Lorenzo Chinnici.
Gigi d'Alessio 8 agosto catania
L’8 Agosto si esibirà live il cantante Gigi d’Alessio, la cui fama ormai va oltre i confini italiani e si espande in tutta Europa.
Anche per questo evento i biglietti potranno essere acquistati sia online che presso i rivenditori autorizzati.
battiati jazz festival 2018
A partire dall’11 Agosto sarà allestito il Battiati Jazz Festival 2018. L’evento si protrarrà fino a Settembre ma i grandi ospiti saranno presenti fin dal primo giorno a movimentare le giornate catanesi.
Zig Zag tra le Marionette
Per l’intera settimana sarà possibile partecipare all’evento a Zig Zag tra le Marionette. SI tratta di un importante occasione per vedere da vicino queste piccole creazioni artigianali dalla storia molto antica. Non solo, la visita viene resa vivace dal movimento delle marionette così da poterle vedere prendere vita e e possesso del luogo.
Trezzarte
Dal 7 al 12 Agosto sarà possibile partecipare all’evento Trezzarte, così da scoprire artisti, giochi, eventi e attività del territorio e importate da tradizioni lontane.
Etna di stelle - Ognunu 'cca so stidda
Venerdì 10 Agosto, nella famosa notte di San Lorenzo, non è possibile mancare alla serata “Etna di stelle – Ognunu ‘cca so stidda“.
La serata viene allestita presso il Parco Urbano Belpasso per passare al meglio questa magica nottata tra cibo e bevande tipiche del luogo, stelle cadenti e desideri da esprimere. L’evento comincia alle 21 e si protrarrà fino a notte approfittando della fresca notte catanese.
i famosi carri di Santa Lucia
Il 5 e il 6 Agosto sarà possibile vedere i famosi carri di Santa Lucia.
Ormai famosi in tutta Italia per la cura con cui vengono costruiti artigianalmente i carri di Santa Lucia verranno esposti in occasione del settantacinquesimo anniversario della fondazione “Fondazione Carri di Santa Lucia di Belpasso”.
Etna Music Festival
Nei tre giorni che intercorrono tra il 10 e il 12 Agosto verrà allestito l’Etna Music Festival. Si tratta del festival musicale più grande e importante della Sicilia orientale e raccoglie i migliori artisti, affermati ed emergenti, della scena EDM.
La cornice è unica: il vulcano Etna che fa da sfondo al festival, corredato da tanta musica, campeggio e divertimento assicurato.

Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *