Don Bosco: Liceo Classico a Catania

Don Bosco: Liceo Classico a Catania: L’Istituto Salesiano Cibali di Catania è stato fondato nel 1889 dai salesiani guidati dal direttore Don Giovanni Chiesa e mantiene intatto, ma rimodernato, l’insegnamento del canonico fondatore Don Bosco. Il Comprensorio segue il percorso del fanciullo sin dalla scuola dell’infanzia per arrivare al diploma. Offerta formativa del Liceo Classico a…

Don Bosco- Liceo Classico a Catania
Don Bosco: Liceo Classico a Catania: L’Istituto Salesiano Cibali di Catania è stato fondato nel 1889 dai salesiani guidati dal direttore Don Giovanni Chiesa e mantiene intatto, ma rimodernato, l’insegnamento del canonico fondatore Don Bosco. Il Comprensorio segue il percorso del fanciullo sin dalla scuola dell’infanzia per arrivare al diploma.

Offerta formativa del Liceo Classico a Catania

Gli alunni che scelgono il Liceo Classico “Don Bosco” vengono accompagnati durante tutto il percorso formativo con un metodo di apprendimento finalizzato alla scoperta della verità e alla ricerca del significato, conciliando la cultura con l’attività umanitaria nella società concreta, seguendo le impostazioni CEI. Il percorso classico indirizza allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica, apprendendo dai saperi antichi ciò che può essere utile per comprendere la complessità del presente.
Viene offerta la possibilità di conversare con un madrelingua inglese e di ottenere certificazioni di lingua. L’ora di matematica è finalizzata anche all’acquisizione delle certificazioni informatiche ECDL, CAD e WebEditing.
Perché scegliere il Don Bosco
L’insegnamento didattico classico è affiancato durante tutto l’anno da attività extracurriculari di spessore quali: animazione educativo-pastorale, gare d’italiano, rappresentazioni classiche, forum composto dagli studenti su tematiche sociali, possibilità di partecipare al “Giornale in classe”, viaggi d’istruzione, orientamento per l’Università, volontariato dopo scuola e servizio assistenza, progetti culturali come “Il salotto filosofico”, “Il Laboratorio giornalistico” e il “Progetto Certamina“, ovvero gare di traduzione dal Latino e dal Greco.
Oltre alla scuola, l’edificio comprende anche l’Oratorio Centro Giovanile e la Chiesa S. Giovanni Bosco, per accompagnare il tuo percorso formativo a 360°, con proposte e attività sempre nuove e stimolanti.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***