Don Bosco- Liceo Classico a Catania

Don Bosco: Liceo Classico a Catania

Don Bosco: Liceo Classico a Catania: L’Istituto Salesiano Cibali di Catania è stato fondato nel 1889 dai salesiani guidati dal direttore Don Giovanni Chiesa e mantiene intatto, ma rimodernato, l’insegnamento del canonico fondatore Don Bosco. Il Comprensorio segue il percorso del fanciullo sin dalla scuola dell’infanzia per arrivare al diploma.

Offerta formativa del Liceo Classico a Catania

Gli alunni che scelgono il Liceo Classico “Don Bosco” vengono accompagnati durante tutto il percorso formativo con un metodo di apprendimento finalizzato alla scoperta della verità e alla ricerca del significato, conciliando la cultura con l’attività umanitaria nella società concreta, seguendo le impostazioni CEI. Il percorso classico indirizza allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica, apprendendo dai saperi antichi ciò che può essere utile per comprendere la complessità del presente.
Viene offerta la possibilità di conversare con un madrelingua inglese e di ottenere certificazioni di lingua. L’ora di matematica è finalizzata anche all’acquisizione delle certificazioni informatiche ECDL, CAD e WebEditing.
Perché scegliere il Don Bosco
L’insegnamento didattico classico è affiancato durante tutto l’anno da attività extracurriculari di spessore quali: animazione educativo-pastorale, gare d’italiano, rappresentazioni classiche, forum composto dagli studenti su tematiche sociali, possibilità di partecipare al “Giornale in classe”, viaggi d’istruzione, orientamento per l’Università, volontariato dopo scuola e servizio assistenza, progetti culturali come “Il salotto filosofico”, “Il Laboratorio giornalistico” e il “Progetto Certamina“, ovvero gare di traduzione dal Latino e dal Greco.
Oltre alla scuola, l’edificio comprende anche l’Oratorio Centro Giovanile e la Chiesa S. Giovanni Bosco, per accompagnare il tuo percorso formativo a 360°, con proposte e attività sempre nuove e stimolanti.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *