difesa personale catania idan

Difesa Personale a Catania: dal 18 Maggio Idan Abolnik

Idan Abolnik: un evento imperdibile

Se hai iniziato un percorso di formazione finalizzato alla difesa personale e vuoi perfezionarti attraverso l’apprendimento da uno dei massimi professionisti del settore, dal 18 al 26 maggio, nella bellissima città di Catania, hai l’opportunità di imparare direttamente da Idan Abolnik: paracadutista, esperto in sopravvivenza e guardia del corpo del presidente israeliano, ex membro dell’unità antiterrorismo israeliana e istruttore di corpi speciali con la massima qualifica di combattimento per l’IDF, ha fondato il sistema del Kalah Combat ed i suoi stage sono richiesti in tutto il mondo (recentemente è stato in Irlanda e in Sudafrica). Si tratta quindi di un evento imperdibile, che consentirà a tutti i partecipanti di apprendere e praticare una disciplina riservata, più ancora che ad atleti ed esperti combattenti, alle persone potenzialmente più a rischio, come le donne e gli adolescenti.

Idan Abolnik: Non solo combattimento

Le arti marziali sono nate principalmente per insegnare a combattere e a difendersi, ma dovresti considerare che al giorno d’oggi gestire uno scontro fisico non ha la stessa valenza che poteva avere in passato e in certi contesti, per esempio nel secolo scorso, quando i confronti erano ritualizzati e spesso caratterizzati da lealtà ed onore. Oggi purtroppo puoi rischiare di imbatterti in situazioni differenti: spesso le aggressioni sono immotivate e imprevedibili, come purtroppo insegnano i vari episodi gratuiti di bullismo, di aggressioni sessuali e violenze fisiche alle donne sempre più frequenti.

Per questo in un’ottica pratica di autodifesa hanno sempre maggior successo i sistemi di difesa personale, mentre le arti marziali sono più adatte a chi vuole aderire a una disciplina orientale cui si sente legato più per aspetti legati alla sfera interiore che all’efficacia in un combattimento.
Se pratichi un’arte marziale sei vincolato da un sistema codificato di tecniche e ti alleni affrontando avversari su un ring, seguendo determinate regole e sotto gli occhi di un arbitro. Nella pratica di un sistema di difesa personale invece, sono coinvolti una serie di processi a livello sia mentale che fisico: l’atteggiamento da adottare, il controllo dell’emotività, le strategie di prevenzione delle minacce ed ovviamente le tecniche per contrastare l’aggressione fisica. Non si tratta solo di vincere un combattimento di strada, ma di trovare la soluzione migliore per la propria incolumità. Per questo sono comprese anche soluzioni come la fuga o la persuasione verbale. Se però tu fossi costretto allo scontro fisico, allora l’allenamento cui dovresti sottoporti dovrebbe essere reale e non vincolato da regole o da uno stile. Per questo i sistemi di difesa personale più efficaci sono quelli ispirati alle tecniche elaborate per i più famosi corpi militari d’elite, come il famoso ed efficacissimo Kalah.

Idan Abolnik: Kalah System

Idan Abolnik
Partecipando a questo evento scoprirai come Abolnik abbia perfezionato il Krav Maga, di cui ha una conoscenza approfondita, sulla base della sua esperienza in scenari di guerra e antiterrorismo. Coadiuvato da istruttori altamente specializzati e da lui stesso formati, ha organizzato una serie di sessioni di allenamento in modo da ricreare le situazioni e le dinamiche di vere aggressioni, simulandone lo stesso stress mentale e fisico. Il sistema di Idan Abolnik consente di addestrare chiunque abbia le giuste motivazioni per affrontare i pericoli reali ed è pensato espressamente per essere appreso efficacemente in tempi rapidi. Non richiede necessariamente di aver già praticato arti marziali, non richiede divise o un abbigliamento specifico, non è una disciplina sportiva, ma si tratta di un’occasione unica e accessibile a tutti per imparare dai migliori e per conoscere e confrontarsi con altri praticanti la disciplina della difesa personale.
Puoi trovare tutte le informazioni utili per partecipare al seguente link:
Capo Istruttore: Buffo Andrea
Info: 3313730781
www.kalahia.it
https://www.facebook.com/events/1209933579180505/


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *