Chiesa di Santa Chiara in Librino a Catania

Chiesa di Santa Chiara in Librino a Catania

Chiesa di Santa Chiara in Librino

La chiesa di Santa Chiara non è una chiesa come tutte le altre. Infatti non si contraddistingue per la sua bellezza e architettura neanche per i meravigliosi affreschi che siamo abituati a vedere all’interno delle chiese, ma è tutt’altra situazione.
Infatti la chiesa di Santa Chiara in Librino è una chiesa costruita per stare vicini alle famiglie del quartiere.
Una chiesa che rappresenta la pura essenza della religione è che sta vicino a tutti quelli che ne hanno bisogno, sempre e comunque. Il suo parroco Domino Guerra che da 12 anni svolge la sua funzione in questa chiesa lo ha chiamata ‘’La piccola Betlemme di Librino’.
Infatti il nome è stato pensato dal parroco proprio perché un Natale è stato portato la luce di Betlemme a Natale e da quel momento tutti hanno preferito chiamarlo così. La chiesa è stata costruita in viale Moncada 17 a Catania ed e’ molto facile da notare, andiamo a vedere insieme perche.

Come è stata costruita la chiesa di Santa Chiara in Librino

Come abbiamo detto all’inizio se vi aspettate una chiesa classica con statue di santi e affreschi meravigliosi questa non fa al caso vostro. Invece per chi vuole entrare per partecipare in una mesa spirituale la sua porta è sempre aperta.
La chiesa di Santa Chiara di Librino è stata costruita in prefabbricato di lamiera al suo esterno e all’interno con cartongesso.
Sopra l’ingresso della chiesa si trova una grande croce caratteristica delle chiese cattoliche. Il parroco dice che la chiesa rappresenta lo spirito della religione mostrando a tutti che anche nella povertà può nascere la gioia.
Inoltre la chiesa offre anche studi di strumenti musicali come violino e chitarra per bambini e hanno creato anche un’orchestra chiamata ‘’La scuola di vita orchestra Falcone Borsellino’’ che è una comunità dove si scambiano i valori della fratellanza e solidarietà ai bambini. Per di più viene anche utilizzata per vari funzioni come mese e anche battesimi. Concludendo possiamo dire che è una salvezza per il quartiere e sempre piana di gente che la frequenta per ascoltare le parole di dio da parte del parroco della chiesa di Santa Chiara di Librino.
Vale la pena visitarla per il suo valore spirituale nel vero senso della parola. Se vi trovate a Catania fermatevi per una tappa in questa splendida chiesa e partecipare ad una messa.
<<<<Scopriamo la Chiesa di San Cristoforo alle Sciare di Catania>>>>
Chiesa di San Cristoforo alle Sciare a Catania

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *