Cena Solidale

Cena Solidale di Natale: Un’Iniziativa di Solidarietà e Condivisione

Il calore delle feste natalizie si diffonde in molte forme, ma poche sono più significative di una cena condivisa con coloro che sono meno fortunati. È proprio questo il cuore dell’evento organizzato dall’Associazione Orizzonte e dal Polo Regionale dell’Agricoltura, in programma per il 18 dicembre 2023 alle ore 20 presso la sede dell’associazione Orizzonte, situata in via Riccardo Felici Padre 1 a Catania.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Orizzonte e dal Polo Regionale, è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dei partner:

  1. Ristoworld Italy
  2. Mosaico
  3. Catering Auteri
  4. Futura Formazione
  5. Stella del Gelato
  6. Enosis
  7. Happy Animazione
  8. Centro di Formazione ARS
  9. Petali
  10. Pappalardo Massimo Abbigliamento
  11. Payback Adv

Mentre la serata sarà arricchita da esibizioni musicali curate da Valentina Rapisarda e Filippo Barbera e da una “ pesca” di Natale.

Il presidente dell’Associazione Orizzonte, Miriam Leonardi, e il Presidente del  Polo Regionale dell’ Agricoltura, Salvatore  Boninelli hanno lavorato instancabilmente per assicurare che la cena sia un’esperienza significativa e gratificante per tutti i partecipanti. Tra gli ospiti invitati ufficiali tra gli altri troviamo il presidente del Banco Alimentare Sicilia, il dottor Pietro Maugeri, il sindaco di Catania, l’avvocato Enrico Trantino, e il vescovo di Catania, monsignore Luigi Renna.

L’obiettivo principale della cena è quello di far sentire i partecipanti, tra cui senzatetto e gli assistiti più bisognosi dell’associazione, come se fossero a casa, in una calda e accogliente atmosfera familiare. Tutti i partecipanti saranno seduti ai tavoli e saranno serviti come a casa, garantendo così un trattamento speciale e un’esperienza indimenticabile.

Questa iniziativa non è solo un gesto di solidarietà, ma rappresenta un momento di condivisione e di vicinanza, in cui la comunità si unisce per dimostrare che nessuno dovrebbe essere lasciato da solo durante le festività. La serata sarà arricchita da momenti di animazione e da canti natalizi, il tutto pensato per portare un sorriso sui volti di chi partecipa.

L’Associazione Orizzonte e il Polo Regionale e i suoi preziosi partner si impegnano a rendere questa cena di Natale un evento indimenticabile, che porterà gioia e conforto a coloro che ne hanno più bisogno. Con la generosità e l’impegno di tutti coloro che parteciperanno e contribuiranno a questa iniziativa, siamo certi che sarà una serata speciale, ricca di emozioni e di significato.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *