Auditorium Comunale di Mascalucia

Auditorium Comunale di Mascalucia

La localizzazione dell’Auditorium Comunale di Mascalucia

L’Auditorium Comunale, paese facente parte della città metropolitana di Catania, sorge lungo via Etnea, 164 il viale che taglia il comune da nord a sud. Mascalucia, accogliendo a sé più di 30.000 abitanti, ospita tutt’oggi una decina di chiese e templi religiosi, parte dei quali situati nelle frazioni e nei quartieri minori del paese. Tuttavia, i riti liturgici non vengono svolti nella totalità delle chiese in questione. È il caso della chiesa di San Nicolò, la quale, dopo essere stata sconsacrata, è stata adibita ad Auditorium ad uso e sfruttamento del comune.

Caratteristiche dell’Auditorium Comunale

Essendo stato ricavato all’interno della chiesa sconsacrata di San Nicolò, l’Auditorium Comunale di Mascalucia è ospitato direttamente nella ex struttura religiosa. Percorrendo via Etnea verso nord ci si imbatte dunque nella vecchia facciata dell’edificio, dentro il quale, attualmente, si tengono eventi che richiedono ambienti di discreta capienza e caratterizzati da una sonorità d’eccezione.

La prenotazione e l’utilizzo dell’Auditorium Comunale

Auditorium di Mascalucia

Per poter affittare l’Auditorium Comunale è necessario effettuare una prenotazione all’interno del sito ufficiale del comune. Per fare un esempio di uso canonico dell’Auditorium, basti pensare che la struttura viene sfruttata per la presentazione di libri, mostre, spettacoli e qualsiasi altro evento possa trovare spazio in un ambiente unico e dalla forte identità storica.
<<< Scopri la storia dello scrittore Giovanni Verga >>>

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *