Viaggi faraglioni rocks and tonnara in scopello on sicily

Viaggi, uno dei grandi desideri degli italiani: ecco dove

Finalmente si torna a viaggiare. Le maglie delle restrizioni si allentano dopo mesi di stop e chiusure e gli italiani ricominciano a respirare. Le vacanze, anche se brevi, sono al momento una delle maggiori ambizioni. Anche se brevi e in famiglia, c’è la voglia di evadere, di cambiare aria, di camminare, vedere posti nuovi, anche se non troppo distanti da casa. I sentimenti di un tempo sono cambiati come anche le esigenze.
Come è successo per lo scorso anno si guarda al nostro territorio per le vacanze e tra le mete più gettonate ce n’è una del nostro Stivale che fa gola. È una delle nostre isole più grandi, dai mille colori e sfaccettature nella quale si uniscono mondi e profumi diversi: la Sicilia. Anche molti degli stessi siciliani preferiscono rimanere in regione per andare alla scoperta di quei posti che ancora non conoscono.
La più grande isola del Mediterraneo riesce ad accontentare tutti: dagli amanti del mare, a quelli dell’entroterra, chi preferisce fare un viaggio culturale come anche le persone che sono attratte dalla storia. Insomma gli itinerari da poter costruire possono essere mille, o forse di più. Ognuno può costruire il proprio in base ai gusti e alle esigenze.
Se stai fremendo dalla voglia di fare un viaggio in Sicilia il prima possibile, senza aspettare l’estate, lasciati ispirare dagli itinerari di Tramundi, la travel company online che ti porta nella Sicilia orientale, come in quella occidentale, in mare come sulla terra ferma durante tutti i mesi dell’anno anche a Natale o Capodanno. Ci sono tanti pacchetti vacanze organizzati dedicati alla Sicilia sul book online di Tramundi. Decidere è molto difficile perché la Sicilia è grande ed ogni suo angolo è bello. Grazie agli esperti del settore potrai vedere quelle zone che maggiormente ti intrigano. I tour proposti sono eterogenei e se hai più tempo a disposizione perché non abbini più itinerari insieme? Sarà una vacanza variegata e di sicura riuscita.
Un assaggio? Tour in barca nella Sicilia orientale fra le baie di Taormina e poi zaino in spalle per il trekking sulle pendici del vulcano Etna e walking tour fra i Patrimoni dell’Umanità di Ragusa. Già questo percorso ti dà la possibilità di toccare con mano paesi e paesaggi diversi. In alternativa o in aggiunta al primo puoi guardare il pacchetto dedicato alla Sicilia Occidentale. Dall’entroterra alla costa, da Trapani a Segesta, lungo il Sentiero Italia CAI, paesaggi e territori differenti ma tutti ancora incontaminati. Ma le bellezze sicule non si fermano qui: sfoglia tutte le proposte e scegli quelli che fa per te.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *