via della Mecca

Via della Mecca a Catania

Catania è una città dalla tradizione secolare marittima che si trova nell’area orientale della Sicilia.
Ricca di storia conserva fra le sue vie punti di interesse storici e archeologici da conoscere assolutamente.
Gli scorci delle sue vie sono suggestivi e affascinanti ed è come se bisbigliassero all’orecchio di chi le percorre storie passate e racconti di un tempo lontano.
Ed è proprio questo il fascino stesso di Catania. Un libro aperto dove la tradizione, la cultura vivono ancora intensamente attraverso l’enfasi degli stessi catanesi e delle memorie custodite in ogni singolo mattone che compone questa suggestiva città.
Antico narratore che aspetta il suo pubblico.
via della mecca catania
Succede quindi che passeggiando per le strade di Catania ci si imbatte in vie e piazze dove tutta la memoria in esse custodite escono fuori con una forza incredibile andandosi a sommare con le epoche più recenti.
Ed è proprio ciò che accade se ci si trova in Via della Mecca a Catania.
Qui, la storia antica e secolare si somma con le vicende che hanno reso Catania ciò che è oggi.
In Via della Mecca, colpisce la contrapposizione fra archeologia di epoca romana e costruzioni risalenti ad anni più recenti. Come se un antico narratore volesse raccontare della forza passionale di questa città, che nonostante lo scorrere del tempo, conserva la sua audacia e intensità stessa del popolo catanese. L’antica industria calzature EGA a fronte del monumento archeologico è un esempio lampante. Contrapposizione storica impossibile da non visitare in tutta la sua complessità fra gli edifici privati che affascinano con la loro eleganza antica.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *