Vacanze Natale 2019

Vacanze Natale 2019 e Capodanno 2020: i turisti italiani scelgono Catania

Introduzione
Le feste natalizie si stanno avvicinando e, con esse, inizia anche il periodo difficile in cui molti italiani dovranno prendere la decisione di dove passare il proprio Natale e la fine dell’anno.
Molte sono le mete preferite dai nostri compaesani, sia in Italia che all’estero, e tanti sono i cittadini che si rivolgono alle agenzie di viaggio, anche online, per assicurarsi una prenotazione in molti luoghi diversi. Tra queste destinazioni selezionate c’è stata una gradita sorpresa che rappresenta motivo di vanto per una delle più belle e turistiche città italiane.

Catania come seconda metà preferita dagli italiani per Vacanze Natale 2019 e Capodanno 2020

L’agenza E Dreams, tra le aziende capofila per quanto concerne l’organizzazione di viaggi online in tutta Europa, ha rivelato quali siano le mete più popolari scelte dai turisti con l’arrivo del Natale e il sempre più prossimo Capodanno, grazie alle informazioni ricavate dalle prenotazioni effettuato nel periodo compreso tra gennaio e ottobre sul proprio sito.
Per quanto riguarda i turisti italiani, la destinazione preferita è Londra ma con una sorpresa per quanto concerne il secondo posto: è stata infatti la città siciliana di Catania ad assicurarsi questo importante primato.
Catania è stata capace di superare altre città italiane comunque presenti nella top ten come Milano e Palermo, rispettivamente collocatesi in sesta e settima posizione. Dal punto di vista del Capodanno 2020, invece, la destinazione più ricercata è Parigi ma Napoli figura come la città più in crescita nella scelta della meta, seguita da altre località dotate di fascino, magia e mistero.

Il commento del sindaco di Catania

Il sindaco di Catania ha commentato con fervore la notizia, dichiarando come l’incredibile bellezza della città siciliana sia stata fonte importante per la decisione di molti di recarsi nella città per le feste natalizia. Una bellezza favorita e coadiuvata dal grande sforzo che si sta compiendo per il rilancio del turismo cittadino.
Il sindaco ha poi comunicato che a breve verrà rilasciato il programma relativo ai due grandi concerti degli ultimi due giorni del dicembre, completamente gratuiti e fonte di grande attesa in città.
Conclusione
Il duro lavoro che è stato svolto, nel corso degli anni, da parte delle istituzioni e di tutti i cittadini catanesi per rilanciare l’attività turistica in questa meravigliosa città siciliana sembra, insomma, che stia cominciando a dare i suoi frutti. Essere la seconda metà prediletta dagli italiani per passare le proprie vacanze evidenzia come il miglioramento e il lavoro siano sempre premiati.
 

<<<<Villaggio di Natale a Catania: Il mercatino in Piazza Università>>>>

 
immacolata catania


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *