Turrisi Colonna

Turrisi Colonna

Turrisi Colonna: Liceo delle Scienze umane e Linguistico

Dedicato alla poetessa siciliana Giuseppina Turrisi Colonna, il Liceo delle Scienze umane e Linguistico “Turrisi Colonna” è stato fondato nel 1861 come “Regia Scuola Femminile”, ma nonostante i suoi oltre 150 anni di illustre storia, è un Istituto sempre giovane e per i giovani.
L’offerta formativa
Gli indirizzi di studio presenti all’interno dell’Istituto “Turrisi Colonna” sono quattro.
Liceo Economico-Sociale: indirizzo che integra discipline economiche, sociali e giuridiche, all’interno del più ampio quadro delle questioni di attualità e ricerca.
Liceo delle Scienze Umane: indirizzo atto a sviluppare negli studenti una profonda conoscenza, anche metodologica, nel campo dele scienze umane (pedagogia, sociologia, psicologia e antropologia).
Liceo Linguistico: indirizzo in grado di unire l’acquisizione della padronanza linguistica in tre lingue (oltre l’italiano) alla comprensione dell’identità e delle tradizioni di culture diverse.
Liceo Musicale: percorso indirizzato all’apprendimento tecnico e teorico della musica, anche nei suoi risvolti socio-culturali.

Perché scegliere il Turrisi Colonna

Turrisi Colonna corsi

Prestigiosa scuola che accoglie circa 1.400 ragazzi e ragazze da tutto il catanese, la palestra, la biblioteca, i numerosi e moderni laboratori (fisica, scienze naturali, informatica, scienze umane, musica e lingue), le importanti certificazioni rilasciate agli alunni, fondamentali per il tuo futuro accademico e lavorativo (certificati linguistici, ECDL-AICA), le molteplici attività extracurriculari (stages, esperienze sportive, scambi culturali all’estero, incontri con esperti, corsi di teatro, eventi culturali sul territorio), sono solo alcuni dei motivi che dovrebbero convincerti a scegliere noi, ma se hai ancora dei dubbi, vieni a trovarci durante i nostri OPEN DAY, potrai vedere con i tuoi occhi e partecipare in prima persona alle attività.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *