Tra le strade più belle del Capoluogo Etneo c'è sicuramente Viale Presidente Kennedy

Tra le strade più belle del Capoluogo Etneo c’è sicuramente Viale Presidente Kennedy

Viale Presidente Kennedy è un bellissimo tragitto che si trova lungo il litorale denominato Plaja di Catania.

Il lungo litorale sabbioso si sviluppa per una lunghezza di 18 km, e trova la propria origine a partire dall’ultimo molo del porto di Catania ed arriva poi ad estendersi fino a raggiungere la zona iniziale della provincia di Siracusa.
stabilimenti marittimi viale presidente kennedy
Il viale J. F. Kennedy ospita diversi stabilimenti marittimi di rilievo rappresentando, dunque, principalmente una zona destinata ad uso balneare. Viale Kennedy costituisce una variante litoranea della Strada Statale 114 ed è stato così chiamato dal nome del presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy.
La costruzione di una grande quantità di siti balneari è stata avviata nella seconda metà del 1900, intorno al 1960, ed è diventata, nel giro di pochi anni, una delle mete marittime più ambite e apprezzate nel periodo estivo della città di Catania, grazie alle bellissime spiagge che gli stabilimenti balneari offrono.
villaggi turistici viale presidente kennedy
Il litorale sabbioso, in aggiunta, fornisce anche una serie di diverse attrazioni turistiche e ricreative, ideali per tutte le fasce d’età : sono presenti diversi villaggi turistici, una serie di discoteche che organizzano eventi e serate per l’intrattenimento dei più giovani, oltre che diversi alberghi e ristoranti molto stimati.
boschi viale presidente kennedy
Viale J.F. Kennedy è caratterizzato, inoltre, da un’ampia zona verde, che offre la presenza di boschi ecologicamente protetti, popolati soprattutto da specie di pino marittimo, oltre che un’area adibita ai raduni sportivi.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *