Tour in barca a Catania

0
218
Tour in barca a Catania
- Pubblicità -

Catania un mondo da scoprire: Affacciata sullo Ionio e sovrastata dall’Etna troviamo Catania.

Tour in barca a CataniaSe hai lasciato i meravigliosi Giardini Naxos e vuoi concederti lo sfizio di una gita in barca ecco cosa potresti trovarti di fronte navigando verso sud.

Spieghiamo le vele

Tra la foce dell’Alcantara e del Fiumefreddo c’è la tranquilla spiaggia di San Marco, costeggiandola incontri Cottone, Fondachello e Sant’Anna.
Non puoi non riconoscere il porto di Riposto con la sua grande darsena.
La sporgenza di Torre Archirafi ti guiderà verso la spiaggia di Praiola, caratteristica per il contrasto del tufo con il grigiore vulcanico.
Scendendo incontrerai la rocciosa spiaggia di Pozzillo Acireale collegata a quella di Stazzo.
Potrai quindi ammirare la Torre Saracena di Santa Tecla e la spiaggia di Santa Maria la Scala di Acireale (con la sua riserva naturale).
Dovrai seguire l’ansa per entrare nella grande gola di Capo Mulini.
Scendendo ancora ti troverai nella spiaggia di Aci Trezza considerata la più bella di Catania, di origine vulcanica, con gli immensi faraglioni e con la sua area Marina protetta delle Isole Ciclopi.
A seguire la prima spiaggia cittadina di Ognina, il grande porto di Catania, da cui si estende una lunghissima spiaggia (la Playa in cui c’è un parco di divertimenti) che si estende fino alla Riserva naturale Oasi del Simeto.
L’ultima spiaggia di Catania è quella di Primosole Est e la riconoscerai dalla presenza del Lago Gornalunga.

Dopo la barca a piedi per Catania

Dopo la barca a piedi per Catania
Il centro è caratterizzato dalla coloratissima Cattedrale della Piazza del Duomo e di fronte la Fontana dell’elefante.
In un angolo della piazza troverai la Pescheria, il cui mercato feriale ti farà da richiamo, invitandoti a mangiare nei ristoranti in cui non potrai far a meno di apprezzare la freschezza del loro pesce.
E per te, navigatrice, che vuoi un gioiello particolare, non potrai non acquistare un pendente od un anello col simbolo della Trinacria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here