torre del grifo

Torre del Grifo Catania

Torre del Grifo: La struttura

Facente parte comune di Mascalucia, comunità che conta poco più di 30.000 abitanti in provincia di Catania, Torre del Grifo è un celeberrimo centro polisportivo la cui inaugurazione è avvenuta nel 2011. Sede degli allenamenti del Calcio Catania, centro nevralgico è individuabile nell’edificio polifunzionale.
Quest’ultimo, piazzatosi nella schiera delle strutture sportive più grandi in Italia, conta circa 1500 mq di superficie totale. Al proprio interno vi sono due piscine al coperto, altrettanti campo da calcio con annessi spogliatoi, cinque ambienti dedicati al fitness, una sala congressi, una ludoteca a misura di bambino, un centro benessere a tanto altro ancora.
Il centro polifunzionale è inoltre munito di un parcheggio auto dalla capienza di ben 400 unità. In tutto, sono oltre trenta le discipline sportive che potrai praticare, con un numero di iscritti che annualmente cresce in maniera esponenziale
Come in precedenza accennato, Torre del Grifo Catania ospita gli allenamenti sia della prima squadra che delle formazioni giovanili del Calcio Catania, compagine storica nel panorama calcistico italiano. Quattro sono i campi regolamentari utilizzabili, disponibili anche ad ospitare preparazioni estive, stage o tornei. Due di questi hanno una superficie in erba sintetica mentre i restanti due sono in erba naturale.
All’ambito prettamente sportivo viene tuttavia accompagnato quello dirigenziale. Questo perché, oltre ai campo da calcio, Torre del Grifo ospita anche gli uffici della Società.

Torre del Grifo: Il centro benessere

torre del grifo centro benessere

Se fai della bellezza un dogma dal quale non è affatto possibile prescindere, la struttura dispone anche di una SPA. Quest’ultima si pone come obiettivo principale quello di dare pronta e valida risposta a qualsiasi tua richiesta o esigenza, permettendoti di vivere in prima persona un benessere presente in tutte le proprie sfaccettature.
Cromaticità intense ma rilassanti, fragranze, sapori e soavi melodie faranno da accompagnamento ad un’esperienza dove avrai l’opportunità di disfarti, seppur momentaneamente, dalla solita vita quotidiana, abbandonandoti in mani esperte che libereranno sia il corpo che la mente da ogni stress.
Prodotti accuratamente selezionati, insieme a trattamenti innovativi, completeranno un’offerta vasta e variegata.

Torre del Grifo: Il centro medico

torre del grifo centro medico

Motivo di vanto di Torre del Grifo è un centro medico moderno ed all’avanguardia. Questo costituisce prova tangibile di come qui il futuro non sia un’entità di temporalmente lontana, ma sia al contrario qualcosa che possa condurre verso un continuo e costante miglioramento.
L’area recentemente istituita può giovare di una collaborazione prestigiosa, quella con la Casa di Cura Villa Stuart Sport Clinic, struttura alla quale è stato conferito il titolo di Centro Medico di Eccellenza da parte della FIFA, il massimo organo calcistico mondiale.
A Torre del Grifo verrai accolto/a non soltanto se sei un atleta, ma anche se necessiterai di ricevere terapie di matrice rieducativa, nel caso in cui tu soffra di affezioni ossee ed articolari di tipo degenerativo. Analogamente alla SPA, anche il centro medico può contare su macchinari altamente tecnologici e su uno staff medico di prim’ordine.

Torre del Grifo: Il soggiorno

torre del grifo soggiorno
In ultimo, non in ordine di importanza tuttavia, vi è l’accoglienza. Per un soggiorno che possa definirsi confortevole e caratterizzato dalla presenza di tutte le comodità del caso, Torre del Grifo è anche Sport Resort.

Più di 20 stanze triple, insieme a 32 alloggi doppi, caratterizzano i connotati di un complesso dove, oltre che godere si un soggiorno in tutta tranquillità, potrai svolgere attività ricreative di ogni genere godendo di un panorama mozzafiato alle pendici dell’Etna.
<<<<Calcio Catania 1946>>>>
Calcio Catania 1946

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *