Sicilia da Visitare

Sicilia da Visitare

Sicilia da Visitare: Posizionata al centro del Mediterraneo,

La Sicilia è stata per secoli oggetto dell’interesse di vari popoli, che l’hanno conquistata e dominata. Ciò ha contribuito allo sviluppo di una cultura unica, figlia delle influenze straniere e la si può ammirare nelle città. Per cui la Sicilia non è solamente mare, ma molto di più.
Le città
palermo-766_640
Palermo è indubbiamente da visitare. I Borboni hanno contribuito a renderla una città unica. Il Regno delle due Sicilie ha lasciato una profonda impronta che si può ammirare tra le sue strade e opere architettoniche. Da visitare assolutamente la grande Cattedrale, il Palazzo dei Normanni e lo stile arabo della Cefalu mare. Anche i bellissimi mosaici del duomo di Monreale sono da ammirare. Palermo è da scoprire, osservare e gustare, assaporando la sua gastronomia variegata. Noto è altra tappa, eletta Patrimonio dell’Umanità rappresenta una massima espressione della cultura del territorio. La Valle dei Templi di Agrigento ed il Parco dell’Etna devono necessariamente essere fotografate.
Catania
villa bellini catania
Come Palermo rappresenta l’occidente della Sicilia, Catania è l’emblema della parte orientale. È la seconda città della Regione, da visitare assolutamente. Il Duomo è espressione di più stili architettonici, oggetto di interventi dovuti ai terremoti. La piazza è caratterizzata dal simbolo cittadino, U Liotru, l’elefantino trasportante l’obelisco. Il Castello Ursino ed il suo museo antico sono espressione del passato, di quanto il mare raggiungeva quella zona. Infatti era una fortezza marittima. Il Teatro Bellini, la villa dedicata sempre al compositore ed il suo centro storico sapranno affascinare il visitatore.
Le spiagge
cefalu mare
Impossibile non visitare le spiagge e le località costiere. Descriverle tutte è impresa lunga, si possono indicare le zone di Cefalù, Letojanni, Taormina e Giardini Naxos. Certamente le isole che circondano le Sicilia meritano la massima attenzione, proprio lì si trovano alcune delle zone di mare più incredibili di tutta l’Italia. Sembrano rubate a quelle località esotiche, come le Isole Eolie, l’Isola di Ortigia e le Isole Egadi.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *