Santa Maria delle Grazie Acireale

Santa Maria delle Grazie Acireale

La Sicilia, bellissima terra ricca di sole, mare, profumi, sapori, ma c’è una “chicca” che merita di essere scoperta in questa regione. Si chiama Santa Maria delle Grazie Acireale.

Dove si trova?

Santa Maria delle Grazie Acireale si trova in provincia di Catania, è una frazione di Acireale ed è un vero e proprio paradiso, ricco di storia e tradizione.
 

Cosa fare e Vedere

Molto interessante la chiesa di Santa Maria delle Grazie, risalente agli anni venti del XX secolo.
Santa Maria delle Grazie
La santa viene festeggiata la prima domenica di luglio con funzioni religiose, processioni e festa lungo le strade del paese per finire con un bellissimo spettacolo pirotecnico.
Molto bella e suggestiva la passeggiata lungo un costone lavico (chiamato Timpa) di circa 80 metri sul mare ricco di vegetazione. Questo percorso alterna grotte e caverne oltre a spiazzi per un magnifico belvedere.
Questa zona, di gran valore geologico, faunistico e vegetativo è stata nominata nel 1999 Riserva Naturale Orientata e merita davvero di essere visitata.

Vieni a Trovarci

Un luogo lontano dal rumore cittadino e dalla vita mondana, un posto ideale per riscoprire il contatto con una natura incontaminata, per rilassarsi e cancellare lo stress di una vita frenetica.
E allora che aspetti? Vieni a trovarci, sarai il benvenuto e per qualche giorno ti coccoleremo facendoti gustare delle vere prelibatezze siciliane immerso in questa oasi naturale di benessere e tranquillità.

<<<<Scopri l’escursione di Cataniablog>>>>


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *