Insalata Pantesca

Ricetta Insalata Pantesca

L’insalata pantesca è la tipica ricetta siciliana si tratta di una semplice ricetta estiva inserita con gli ingredienti tipici della zona e tipici del sud Italia. Insieme ai suoi ingredienti genuini l’hanno reso un piatto davvero unico ed immancabile nelle case italiane. Dalle cipolle fino alle patate tipiche della zona, lo rende un piatto che si contraddistingue tra le altre pietanze a tavola.
Se si vuole ottenere una pietanza davvero unica l’importanza sta nello scegliere degli ingredienti davvero di ottima qualità che lo renderanno davvero unico.
La ricetta unica è adatta per chi è vegetariana o vegana e segue un determinato stile di vita.

L’insalata pantesca: Ingredienti per 4 persone

Gli ingredienti per 4 persone sono i seguenti:
4 patate medie,
20 olive nere,
10 pomodori,
una manciata di capperi,
due cipolle di Tropea,
mezzo bicchiere di olio extra vergine,
origano quanto basta,
timo quanto basta e sale quanto basta.
Preparazione
Per prima cosa lessa le patate in una pentola in acqua bollente fino a renderle morbide. Una volta che le patate sono cotte taglia a pezzettini, successivamente taglia anche i cipollotti e rimani in ammollo. Pulisci i capperi, lavando in acqua per eliminare il sale, denocciola le olive e trita il timo e l’origano. Togli le cipolle dall’aceto e unisci per bene tutti gli ingredienti per poi farli riposare per qualche ora nel frigorifero.
Consigli
Se desideri una ricetta davvero unica la potete arricchire con del tonno o del pesce arrostito o anche del polipo o del pollo lesso a pezzi.
<<<<Scopri le ricette di CataniaBlog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *