Quanto costa comprare casa

Quanto costa comprare casa a Catania?

Una delle perle della Sicilia è sicuramente la città di Catania, meta preferita di turisti ed artisti che ne apprezzano la raffinata atmosfera culturale. Se stai per sposarti e desideri acquistare casa a Catania insieme al tuo lui o alla tua lei sappi che hai fatto un’ottima scelta. Catania si affaccia sul mare ed è strategicamente vicina alle altre città importanti della Sicilia. La città è dotata di ottime infrastrutture e sede di centri commerciali ed industriali. È la città ideale per stabilire la sede della propria famiglia ma accogliente anche per chi è single e vuole vivere in una città che offre molto.

Quanto costa comprare casa? e in quali zone comprare casa a Catania

comprare casa ad aci castello
Una volta deciso di stabilirsi a Catania si deve decidere in quale quartiere. Ogni zona di questa gradevole città offre vantaggi e peculiarità. Se desideri gustare l’atmosfera di un tempo devi acquistare casa nel centro storico con le sue viuzze colme di storia e cultura. Nel centro storico in piazza Duomo si può ammirare la famosa fontana dell’Elefante. Altro quartiere molto popolato di Catania è Pantano d’Arci più periferico rispetto al centro storico ma altrettanto apprezzato dai catanesi. Il quartiere è attraversato dal torrente Buttaceto. Se desideri allontanarti un po’ da Catania ma rimanere comunque nei suoi paraggi, acquista casa ad Aci Castello, una località balneare vicinissima a Catania. Il luogo offre oltre alle bellezze naturali anche un ottimo contesto di abitabilità ideale per le famiglie con bambini che vogliono crescere i loro figli lontani dall’atmosfera caotica e rumorosa che offre la città.

Quanto costa comprare casa? Prezzi delle case a Catania

comprare casa a catania
I prezzi delle case a Catania variano, ovviamente, in base alla loro ubicazione. Il valore di un immobile nel centro storico di Catania è alto al pari del prestigio di risiedere in una delle zone più ambite del capoluogo di provincia. Il prezzo al metro quadro in questa zona della città è di circa 1900 euro. Per quanto riguarda il quartiere di Pantano d’Arci si attesta circa sui 1000 euro al metro quadro, un prezzo adeguato ad una zona meno centrale e con infrastrutture meno sviluppate. I prezzi leggermente inferiori sono più accessibili per le giovani coppie che vogliono formare una famiglia. Nella località di Aci Castello, essendo una località turistica, il prezzo degli immobili è più alto. In questa zona il valore di una casa si aggira circa sui 2000 euro al metro quadro, prezzo adeguato ad un luogo di grande bellezze naturali. In generale il mercato immobiliare a Catania manifesta un certo di ribasso per quanto riguarda i prezzi degli immobili e questo può essere un punto a favore per quanti si apprestano a comprare una casa anche solo per investimento.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *