Quando inizia la scuola a Catania

Quando inizia la scuola a Catania?

ANNO SCOLASTICO 2018/2019
Quando inizia la scuola a Catania? Il giorno del ritorno a scuola si avvicina, quindi è importante fare tutti i preparativi necessari e organizzarsi con sufficiente anticipo per raccogliere il materiale scolastico.
materiale scolastico
Il calendario scolastico è stabilito in modo autonomo da ciascuna Regione, ed è valido per le scuole che si trovano nel territorio di competenza del Comune, che deciderà la data di inizio e fine delle attività scolastiche.
Per questo ci saranno delle scuole che apriranno in anticipo rispetto al solito, e altre che hanno deciso di rimandare la data di rientro dalle vacanze estive.
Naturalmente si devono rispettare delle regole fondamentali: un minimo di 200 giorni di lezione previsto dalla legge e i giorni di vacanza per celebrare le festività nazionali.
Prendi nota della data di inizio delle lezioni nella tua città, così non arriverai impreparato!
In questo breve articolo prenderemo in esame le date di inizio delle scuole della città di Catania.

SCOPRIAMO L’INIZIO DELLE SCUOLE A CATANIA?

Queste informazioni sono tratte dal decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della regione Siciliana e sul sito ufficiale del Dipartimento dell’Istruzione.
inizio anno scolastico
CATANIA: SCUOLE ELEMENTARI
Il nuovo calendario scolastico 2018/2019 per le scuole Elementari prevede l’inizio dell’anno scolastico mercoledì 12 Settembre 2018
CATANIA: SCUOLE MEDIE
Il nuovo calendario scolastico 2018/2019 per le scuole Medie prevede l’inizio dell’anno scolastico mercoledì 12 Settembre 2018
CATANIA: SCUOLE SUPERIORI
Il nuovo calendario scolastico 2018/2019 per le scuole Superiori prevede l’inizio dell’anno scolastico mercoledì 12 Settembre 2018
Ti interesserà sapere anche la data del termine lezioni: 11 giugno 2019 😆
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *