Piazza Abramo Licoln

Piazza Abramo Lincoln Catania

Piazza Abramo Lincoln: il nuovo fiore all’occhiello di Catania.

Dopo anni di degrado, buche, abbandono e totale assenza di interesse per questa piazza catanese il Comune ha detto basta e ha provveduto a riqualificare completamente tutto lo spazio conferendo nuova vita ad un luogo con così tanto potenziale.

Oggi piazza Abramo Lincoln rappresenta infatti un importante luogo di ritrovo per i siciliani che vogliono concedersi un momento di relax nel verde, ma anche una meta turistica per chi visita la città per la prima volta.

riqualificazione piazza abramo lincoln

Dotata di area verde e aiuole con alberi rigogliosi, rastrelliere per chi opta per la salutare bicicletta, area giochi per i più piccoli con panchine annesse per permettere ai genitori di non perderli d’occhio e un’area adibita ai nostri amici pelosi, questa piazza rappresenta un piccolo polmone di energia vitale per Catania.

Piazza Abramo Lincoln: Negozi e molto altro.

Ma piazza Abramo Lincoln costituisce un punto di riferimento importante non solo per l’area performante che è diventata, ma anche perché nelle vicinanze si snoda una serie di negozibar e locali interessanti e per tutti i gusti e le esigenze.

Per i più piccoli e golosi ci sono la deliziosa Yogurtlandia per una pausa di gusto con yogurt di ogni tipo e gelati eccezionali e a poca distanza troviamo anche la rinomata C&G Cioccolato e Gelato Cake Store per lasciarsi trasportare dai peccati di gola.

Per chi ha la passione della fotografia o semplicemente vede nelle fotografie quella loro insaziabile natura di “fermare” per sempre gli attimi per poterli rivivere all’infinito, c’è il professionale negozio per articoli di fotografia N.F. Light.

Per chi ha intenzione di cucinare una cena particolare o un pranzo diverso e non ha a disposizione tutti gli ingredienti necessari, ci sono nei pressi sia la macelleria Beef Market, sia il negozio di alimentari F.lli Bosco.

Nella piazza troviamo poi un comodissimo distributore di benzia Q8 per non restare mai a piedi involontariamente, il centro Odontoiatrico Mediterraneo per qualsiasi esigenza relativa ai nostri denti, Vittoria Assicurazioni ed il centro esttico Estetica e Benessere per una pausa ristoratrice soprattutto per quelle donne che hanno a cuore la cura del proprio corpo.

Cosa stai aspettando? visita questa splendida città, non te ne pentirai.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *