Piazza Abramo Lincoln Catania

0
164
Piazza Abramo Licoln
- Pubblicità -

Piazza Abramo Lincoln: Catania una città da scoprire

Catania è una città siciliana, situata ai piedi del vulcano Etna. E’ stata fondata dai Greci nel 729 a.c ed ha una ricca storia di eredità culturali di varie epoche, greca, romana, bizantina, che potrai osservare nei vari monumenti della città.
A seguito di un violento terremoto, avvenuto nel 1693, la città è stata ricostruita nello stile Barocco Siciliano; ne sono testimonianza quasi tutti i palazzi nobiliari e le chiese cittadine, considerate un complesso architettonico di eccezionale valore.

Piazza Abramo Lincoln Catania: Le meraviglie di Catania

Se hai a disposizione un fine settimana, non esitare a scegliere questa bellissima città.
Potrai scoprire le meraviglie architettoniche, i mercati popolari, oppure provare un’esperienza very strong esplorando l’Etna!
riqualificazione piazza abramo lincoln
Non dimenticarti di passare dalla nuova Piazza Abramo Lincoln, rinata dopo un periodo di degrado, secondo criteri di tutela dell’ambiente e valorizzazione degli spazi urbani.
Una piazza con sistemi di illuminazione e pavimentazione nuovi, un luogo dove poter sostare con la famiglia; dotata di un’area relax per biciclette, uno spazio giochi per i bambini e un’area anche per i nostri cani.Shopping, mare e cibo!Catania è anche meta di shopping per eccellenza. Le strade catanesi offrono vari negozi, un dettaglio sicuramente importante per tutte le donne.
Oppure se preferisci potrai goderti una giornata di sole e mare limpido della costa.
Ed infine potrai assaggiare i piatti tipici catanesi, per non parlare dei dolci, considerati eccezionali.
Cosa stai aspettando? visita questa splendida città, non te ne pentirai.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui