Pasta Fresca alla Greca

Pasta Fredda alla Greca

La pasta fredda alla greca un piatto dalla preparazione molto semplice, fresco, leggero, colorato, ma davvero molto saporito; è adatto per essere mangiato come piatto estivo e può essere degustato anche dai vegetariani.
il tipo di pasta adatto sono sicuramente le farfalle o le mini farfalle, ma puoi scegliere il tipo che ti piace di più, l’importante è che tu la provi perché merita davvero di essere provata! Ecco qui sotto la ricetta.Ingredienti per 4 persone:· 400 grammi di farfalle
· 1 cipolla rossa di Tropea
· 15 pomodorini
· 150 grammi di feta
· 70 grammi di olive nere greche denocciolate
· 40 ml di olio extravergine d’oliva
· Origano e sale q.b.

Preparazione della pasta fresca alla greca:

Pasta Fredda alla Greca

Metti l’acqua per la pasta a bollire e nel frattempo inizia a preparare il condimento. Prendi la cipolla di Tropea e affettala finemente, taglia in 4 parti tutti i pomodorini e affetta le olive a rondelle. Prendi una ciotola capiente e unisci la cipolla, i pomodorini e le olive, condisci il tutto con l’olio extravergine d’oliva, aggiungi un cucchiaio di origano e mescola tutto il composto con cura.
Quando l’acqua sta bollendo metti il sale e cuoci le farfalle; una volta cotte al dente, scolale e mettile sotto l’acqua sia per raffreddarle e sia per bloccarne la cottura.Una volta che la pasta si è raffreddata completamente versala nella ciotola insieme al resto del condimento, all’occorrenza puoi aggiungere un pizzico di sale, poi prendi il feta e sbriciolalo sopra, gira nuovamente il tutto per bene e servi ai tuoi ospiti.

<<<<Scopri la ricetta Parfait alle Mandorle di CataniaBlog>>>>

Parfait alle mandorle


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *