Natale Orto Botanico

Natale Orto Botanico a Catania

Proviamo a pensare nei giorni che precedono il Natale ad un luogo da visitare in Sicilia che possa piacere sia agli adulti che ai bambini.

La risposta è semplice, l’ormai famoso Orto Botanico di Catania.

Una stupenda struttura di 16 mila metri quadri che quest’anno ha compiuto la bellezza di 160 anni, un vero e proprio museo vivente botanico.
Fondato nel 1858 da un monaco cassinese, Francesco Tornabene Roccaforte, è a tutt’oggi una fonte di attrazione internazionale visitato da migliaia di studenti e persone da tutto il mondo.
Se vuoi stupire i tuoi ragazzi allora è l’occasione giusta per visitarlo, Il posto si trova nella zona forse piu’ affascinante della citta’, tra via Etnea e via Longo, un bellissimo regalo prenatalizio per i ragazzi e ottimo spot per chi e’ appassionato di fotografia.
La suddivisione degli spazi è formata da 13.000 mq di piante esotiche di tutto il mondo, e 3.000 mq destinati alla coltivazione di piante e erbe spontanee siciliane, direttamente curate dal dipartimento di scienze biologiche dell’università di Catania.
Un vero e proprio mondo verde formato in viali ortogonali e suddiviso in 22 settori, tutti ornamentati da bellissimi larghi gradini in pietra calcarea.
Se vogliamo fare evadere i nostri ragazzi dalla schiacciante tecnologia e dal mondo virtuale quotidiano, l’orto botanico di Catania è sicuramente una alternativa “reale” che li porterà in un mondo meraviglioso e sano, dove potranno conoscere fiori e piante che soltanto li e’ possibile vedere tutte insieme.
Le visite guidate ti permetteranno di conoscere la storia in ogni suo piccolo dettaglio o se preferite la visita anche libera.
Un’ottima idea per trascorrere un Natale indimenticabile coi ragazzi o in compagnia di amici.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *